La conduttrice di Pomeriggio 5, Myrta Merlino, quanto guadagna per stare 5 giorni di 7 in televisione? Andiamo a scoprire il cachet (inimmaginabile) che porta a casa.
Myrta Merlino è una delle donne più note del mondo dello spettacolo italiano soprattutto da quando è stata contattata dalla Mediaset per sostituire Barbara D’Urso al timone della conduzione di Pomeriggio 5. C’è chi la reputa all’altezza di un’impresa così ardua con la sua indiscussa professionalità.
Nella puntata di venerdì 5 aprile non si è presentata nello studio del programma televisivo ed è stata sostituita dal collega Giuseppe Brindisi per un motivo che lei ha spiegato. In pratica è volata a New York per il Change the World Model United Nations, un evento che coinvolge tanti Paesi per affrontare tematiche importanti come la pace.
Un evento che ha a cuore da sempre, quindi non poteva mancare. Da lunedì scorso è tornata davanti alle telecamere più carica che mai per la gioia dei fan. Più passa il tempo e più entra nel cuore del pubblico che si sta incuriosendo ogni giorno sulla sua persona.
Infatti, essendo un personaggio pubblico, è normale che catturi l’attenzione della massa. Dalla vita privata a quella professionale, una domanda molto gettonata è la seguente: “Quanto guadagna da quando conduce Pomeriggio 5?”. La risposta è immediata.
Nata a Napoli il 3 maggio 1969, è iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani e ciò le ha permesso di scrivere per alcune testate giornalistiche come Il Mattino e Il Messaggero. Ha anche scritto ben otto libri ed è diventata ambasciatrice UNICEF.
Nel 1997 è diventata madre di due gemelli e agli inizi degli anni 2000 fino al 2016 è stata legata a Domenico Arcuri. Attualmente ha una relazione con Marco Tardelli, ex calciatore della Juventus.
Sul portale Affari Italiani è stata riportata la cifra di 8.000 euro a puntata. Facendo un conto complessivo, le puntate vanno in onda dal lunedì al venerdì e di conseguenza al mese porterebbe a casa 160.000 euro. Tirando le somme, quindi, in un anno sono circa 1.700.000 euro. Ovviamente si tratta di semplici supposizioni perché la cifra non è mai stata né confermata né smentita dalla diretta interessata.
Qualcuno sostiene che il cachet ricorda quello di Barbara D’Urso, altri credono che sia un po’ eccessivo e c’è quello di turno che si lamenta della poca trasparenza dei conduttori della Mediaset. In effetti quelli della Rai sotto questo punto di vista non lasciano alcun dubbio. La Merlino farà eccezione? Per scoprirlo non ci resta che attendere.