Dieta del latte, solo così perderai un botto di chili in una settimana: dici addio alla fame nervosa | È semplicissima
Dal Portogallo arriva una novità, ovvero la dieta del latte. Andiamo a scoprire In che cosa consiste e se i nutrizionisti la consigliano a chi vuole perdere peso in poco tempo
Il latte contiene delle vitamine che sono importantissime per l’organismo umano. In primis c’è la vitamina D che rafforza ossa e denti e la vitamina A utile per la bellezza dei capelli e della pelle.
La vitamina B 12 garantisce un buon funzionamento del sistema neurologico e nervoso. Contiene poche calorie, dunque è perfetto da inserire in un’alimentazione ipocalorica.
Il latte intero è ricco e saporito e si utilizza per la preparazione di dolci. Tuttavia c’è chi preferisce il latte parzialmente scremato se non scremato del tutto. La differenza sta nella percentuale di grassi (nel primo caso la percentuale oscilla fra 1,5% e 1,8%, mentre nel secondo tra lo 0,5 e il 3%).
Il consumo di latte è consigliato in età sedile per contrastare gli effetti dell’osteoporosi e altri problemi legati alle ossa. Da poco è stata introdotta una dieta che si basa quasi esclusivamente sul latte.
Con il latte puoi perdere tanti chili in pochi giorni
La novità della dieta del latte proviene dal Portogallo e ha assicurato di far perdere tra i 4 e 5 kg in una settimana. Avete capito bene! Anche se non c’è scritto, bisogna bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e fare attività fisica almeno tre volte in una settimana.
Prima di tutto bisogna assolutamente consultare un dietologo o un nutrizionista prima di abbracciare questo regime alimentare. È una dieta sconsigliata per chi è in stato di gravidanza e per coloro che soffrono di un qualsiasi tipo di patologia. Andiamo a scoprire ogni minimo dettaglio della dieta in questione se c’è davvero interesse nel prenderla in considerazione.
Una settimana dedicata alla dieta del latte: ecco il menù da seguire alla lettera
Il latte è ovviamente il prodotto alimentare fondamentale di questa dieta che include anche carne, uova, formaggio e frutta. Si possono mangiare anche il riso, la pasta, i legumi, verdura e pesce da alternare alla carne. Per dare un’idea più chiara basta leggere il menù da rispettare nell’arco di una settimana riportata sul sito di ricettasprint.it: solo il lunedì 6 bicchieri, 4 il martedì con 2 frutti, 2 il mercoledì con 2 frutti e l’aggiunta di 1 formaggio.
Il giovedì 4 bicchieri di latte, ma stavolta 1 frutto e bistecca magra e il venerdì 2 bicchieri, 2 frutti, 1 uovo e 1 bistecca. Infine il sabato 2 bicchieri, 1 frutto, 1 uovo, 1 bistecca e 1 formaggio e la domenica 3 bicchieri e 3 frutti. Come si può notare, dobbiamo dire la bilanciata, dunque non si deve andare oltre gli 8 giorni.