Finalmente fiori d’arancio per la coppia Al Bano e Loredana Lecciso? Arriva l’annuncio ufficiale, i fan sono tutti in fermento.
Finalmente Loredana Lecciso ce l’ha fatta. Il matrimonio con Al Bano sembra ormai imminente, lo ha annunciato lei stessa.
In oltre 20 anni di relazione la donna, più giovane di 30 anni, è stata duramente criticata e additata dai fan del cantante che hanno sperato fino all’ultimo – e qualcuno forse continua a farlo – in un ritorno con la sua ex storica Romina Power.
Non sono bastati nemmeno i due figli avuti assieme, Yasmine, nata nel 2001, e Albano Junior, detto Bido, nato un anno più tardi. Le continue intromissioni hanno cercato di minare il rapporto e generare una crisi, qualche volta riuscendo.
La Lecciso ha sempre subito in silenzio senza mai ribellarsi, senza mai ribattere, anche quando avrebbe potuto, o dovuto. Anche quando è stata offesa.
Non deve essere stato semplice per Loredana Lecciso sentirsi continuamente paragonata ad un’altra. Il fantasma ingombrante della ex di Al Bano è stato sempre presente tra loro, ma qualche tempo fa la donna a Grand Hotel ha spiegato: “Ora tra noi regna una bella armonia. L’abbiamo conquistata. Per quanto riguarda la vita pubblica, non importa, si possono inventare triangoli, quadrilateri e tutto ciò che vogliono. Ma nel privato ho eretto un muro a difesa di noi due e da quel momento è andato sempre tutto per il meglio”.
Certo non è sempre stato tutto semplice. Ospite a I fatti vostri in un’altra occasione ha confessato che i primi tempi non ne ha sofferto, troppo felice per ciò che le stava accadendo, forte dell’amore per il suo Al Bano. Ma, aggiunge: “Sono cose fastidiose che fanno male, ho imparato a conviverci, a prendere le distanze dai luoghi comuni e imparato a vivere la mia vita con naturalezza, con normalità”.
Un amore che dura da oltre 20 anni, che però ancora non è sfociato nel matrimonio. E se in passato Loredana Lecciso affermava: “C’è stato un momento della nostra vita in cui l’avevamo preso in seria considerazione, era stata un’idea di Albano, poi è saltato per vicissitudini, per equilibri familiari. […] Non ti nascondo che probabilmente a 26 anni forse l’avrei fatto, adesso non ne sento la necessità, stiamo bene così, è quasi scaramantica questa scelta” ora le cose sembrano cambiate.
Stando alle anticipazioni che troviamo in rete, come ad esempio su La nostra tv, nella registrazione della puntata di Storie di Donne al bivio che andrà in onda il 13 aprile, Loredana Lecciso ha stupito tutti confessando: “Mi ha chiesto di sposarlo”. Ma poi ha frenato gli entusiasmi aggiungendo: “ci abbiamo pensato ma ognuno di noi si sente già sposato mentalmente all’altro ed è bello così…” Nulla di fatto, almeno per ora.