Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità

Marco Monaci

inseriti 12 contenuti

inseriti 2 commenti

Marco Monaci
Registrato come: Operatore
spacer
Ragione Sociale: Cantina Pieve Vecchia
spacer
Tipo attività: Azienda Agricola o Vinicola
spacer
Località Pieve Vecchia - 58042 - Campagnatico (GR)
spacer
Telefono Telefono: 0564.996452
spacer
Telefono Cellulare: 329.4338335
spacer
Fax Fax: 0564.995863
spacer
Indirizzo web Web: www.cantinapievevecchia.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: marco.monaci@cantinapievevecchia.com

Cantina Pieve Vecchia è una giovane realtà del panorama vitivinicolo toscano nata alla fine degli anni Novanta per volontà di Vincenzo Monaci, maremmano di Campagnatico. La sua estensione totale, pari a circa 50 ettari, comprende 29 ettari di vigneti, 5 ettari di uliveti e i 2 ettari occupati dalla cantina.

L’attività della Pieve Vecchia è concentrata principalmente nella produzione di vino. Ad esso si affiancano la grappa, che nasce dal lavoro della prestigiosa distilleria Nannoni di Paganico e l’olio extravergine d’oliva, ottenuto dagli uliveti che circondano il podere.
La personalità del progetto è scritta nei tratti del territorio che la circonda, il Montecucco: area della Maremma a lungo abbandonata, ma caratterizzata da una grande valenza storica e ambientale. Obiettivo dell’iniziativa: condurre la zona verso un florido scenario produttivo facendo leva sul nuovo fascino del Montecucco.

Il progetto di Pieve Vecchia racchiude un sogno che Vincenzo Monaci coltiva da tempo, cominciato con l’apertura a Campagnatico della Locanda del Glicine nel 1997: quello di comporre un piccolo universo protetto in cui il concetto tradizionale di qualità della vita oltrepassi i tradizionali confini enogastronomici per diventare esperienza irripetibile e mosaico di emozioni diversificate.

È questa la chiave con cui interpretare le tracce di creatività che ogni giorno vanno ad arricchire il podere di nuove sfumature. Tratti espressivi che con il passare del tempo diverranno sempre più numerosi, per raccontare i valori di una realtà vitivinicola in costante evoluzione.

 

Convenzione speciale per i lettori di TigullioVino.it:

Sconto del 5% sugli acquisti in cantina e una bottiglia in omaggio di uno dei nostri vini durante una cena alla nostra Locanda del Glicine.

I miei articoli

Lista completa Articoli