Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità

Kate Maciejewska Serra

inseriti 47 contenuti

inseriti 3 commenti

Kate Maciejewska Serra
Registrato come: Autore/Operatore
spacer
La mia rubrica: Wine Trotter
spacer
Ragione Sociale: Kate Maciejewska
spacer
ul. Winogrady 102a Poznan - Poland
spacer
Telefono Telefono: +39 339.2603102
spacer
Telefono Cellulare: +48 698.988805
spacer
Indirizzo Email E-mail: kjm@interfree.it

Salve a tutti, permettete,che mi presenti nel modo piuttosto tradizionale.
Sono nata a Poznan' in Polonia nel 1970. Nel ormai lontanissimo passato ho finito il Liceo Artistico con il diploma di fotografia e nel 1996 mi sono laureata in Etnologia e Antropologia Culturale presso l'Università di Poznan', con la tesi "Cultura del Vino nell'arte dell'Area caucasica" nata in seguito del mio affascinante viaggio in Giorgia, dal quale ho cominciato la mia avventura con il mondo del vino. Nel 1998 – restando nel tema - ho vinto una borsa di studio per il dottorato di ricerca, con la tesi "Cultura del Vino nel Mediterraneo" e in seguito mi sono stabilita in Italia continuando gli studi presso Università di Firenze e di Siena. Allora ho cominciato ad avvicinarsi al mondo del vino italiano in un modo molto pratico cioè assaggiando in campo (ho deciso volutamente di non seguire il nessun corso di sommelier e di non consultare mai le guide). Questi anni di esperienza mi hanno fatto capire, che nonostante l’esistenza dei canoni prestabiliti, la percezione del vino è una cosa strettamente personale ed è proprio questo, che lo rende così affascinante.
Dal 2001 ho cominciato lavorare come corrispondente in Italia per le riviste polacche del settore enogastronomico "Swiat Win" (Mondo dei Vini) e "Menu". Questo lavoro mi ha permesso di entrare in pieno titolo tra la stretta cerchia dei giornalisti del vino. Attualmente, oltre la mia bella rubrica su Tigulliovino, continuo lavorare per le riviste del mio paese tra le quali il nuovo Magazin HORECA della Casa Editrice PROMEDIA (www.promedia.biz.pl).
I miei irrinunciabili hobby sono il nuoto e la fotografia – per questa ultima vado pazza, specialmente facendo gli innumerevoli scatti alla mia piccola Marianna nata all’inizio del 2008.
Spero, che la lettura dei miei articoli può arricchire la Vostra conoscenza del straordinariamente ricco mondo del vino italiano, che personalmente penso di non smettere mai di scoprire.
Vi auguro la buona lettura e aspetto molto volentieri i Vostri commenti di qualunque genere!


 

I miei articoli

Lista completa Articoli
Pubblicità Risorse Interagisci Ultimi Commenti