Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Vintinove Azienda Agricola Semplice

MappaDove siamo

Vintinove Azienda Agricola Semplice
Via Magellano 13 Portogruaro (VE)
spacer
Telefono Telefono: 0421.73884
spacer
Indirizzo web Web: www.vintinove.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info.vintinove.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
L’azienda vitivinicola VINTINOVE realizza la fusione di due mondi apparentemente lontani, coniugando la tradizione e la semplicità della cultura contadina con la modernità, la professionalità e la competenza richieste dalle sofisticate esigenze del mercato vinicolo. I vini VINTINOVE sono il prodotto di un’azienda giovane e dinamica che si riconosce in tre valori fondamentali:

- la competenza, che deriva dalla più che decennale esperienza nel settore vitivinicolo;
- la semplicità, che si esprime nella scelta di tecniche colturali che, assecondando l’equilibrio naturale delle piante, favoriscono un’elevata qualità delle uve ed il contenimento degli interventi su mosti e vini;
- la modernità, che si manifesta nell’adozione di soluzioni tecniche ed agronomiche all’avanguardia e nell’attenta valutazione di ogni possibile innovazione di processo.

L’Azienda commercializza vini ottenuti dalla lavorazione delle uve prodotte nell’azienda agricola di proprietà, situata in provincia di Venezia, fra i comuni di Portogruaro e Pramaggiore, entro i confini dell’area DOC del “Lison Classico”. La struttura moderna e funzionale dell’azienda agricola è frutto di un complesso progetto di ristrutturazione realizzato nella seconda metà degli anni novanta, che ha segnato il passaggio dalle colture erbacee alla vite. Dal 2000, l’intera superficie aziendale, di poco inferiore ai 20 ettari, è interamente investita a vigneto, in cui sono rappresentati vitigni internazionali e autoctoni, per la produzione di vini bianchi e di vini rossi.


Considerazioni di TigullioVino

Settembre 2012
Il Veneto non è solo tra le prime regioni vitivinicole nostrane, lo è anche per il consumo di vino. Moltissime le sue Doc. Meno nota la Doc Venezia, con vari vini, di cui tre di quest’azienda. Due bianchi e un rosso validi. Il più armonico è senz’altro il Pinot grigio: varietale, dall’intenso profumo e, seppur giovane, di buon equilibrio. Subito dietro lo Chardonnay e l’Arcumbé. Il primo un po’ troppo morbido e carente in freschezza. Il Rosso è ancora giovane e astringente. Avrà tempo per esprimersi.
Letto 2742 voltePermalink

Degustazioni vino