Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

U Cantin - Penco Maria Teresa Azienda Agricola

MappaDove siamo

U Cantin - Penco Maria Teresa Azienda Agricola
Via San Gaetano 89 San colombano certenoli (GE)
spacer
Telefono Telefono: 0185.358578
spacer
Indirizzo web Web: www.ucantin.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: ucantin@libero.it
Verifica disponibilità su Vinix Verifica disponibilità su Vinix Social Commerce
Il Nostro Agriturismo è a conduzione famigliare, e le produzioni agricole principali sono Olio extravergine DOP, uva da vino, fiori d’orchidea, inoltre si producono ortaggi, frutta, e si allevano animali di bassa corte, per esclusivo uso agrituristico.

Il nostro Agriturismo adotta un’accoglienza famigliare per chi viene ad alloggiare da noi, si cerca di procurarsi più informazioni possibili per quanto riguarda ciò che ci circonda in modo da poter indirizzare, al meglio i nostri clienti, con cartine depliant e altro, abbiamo inoltre progettato alcune escursioni di trekking ad anello intitolate “Passeggiate sui monti con vista sul mare”.


Considerazioni di TigullioVino

Giugno 2012
Dalle uve dello stesso vitigno, due vini ben diversi fra loro. Il primo, dolce, possiede note varietali, struttura, equilibrio e piacevolezza. Il secondo, secco, ha le caratteristiche dei vini ruspanti: può piacere ai consumatori tradizionalisti, ma manca di sufficiente armonia. Sono prodotti da un’azienda agricola con agriturismo, dove si possono gustare diversi piatti della Val Fontanabuona.

Maggio 2013
Il Simixà è senz’altro tra i più antichi vitigni coltivati nella Val Fontanabuona. Nel passato le sue uve miglioravano i mosti locali. Un vitigno cosidetto intelligente, che conferisce al vino sia freschezza (acidità fissa) che morbidezza (zuccheri=alcolicità). Da alcuni decenni, sia in piccola quantità, se ne ottiene anche un vino passito. Tra i più recenti assaggi, i due vini di quest’azienda. Il tipo secco, ancora giovane, manca di sufficiente armonia. Il dolce Maccaia, seppur anch’esso molto giovane, si esprime già con profumi compositi, buona struttura e carattere. Li produce un’azienda agricola con agriturismo, dove si possono assaporare diversi piatti della Val Fontanabuona e liguri.

Letto 32021 voltePermalink

Degustazioni vino

Degustazioni olio

Pubblicità Campionature Vini Risorse Interagisci Ultimi Commenti