Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Boniperti Vignaioli

MappaDove siamo

Boniperti Vignaioli
Via Vittorio Emanuele 43 Barengo (NO)
spacer
Telefono Telefono: 347.0302469
spacer
Indirizzo web Web: www.bonipertivignaioli.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@bonipertivignaioli.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Sole.. Il sole che scalda le nostre vigne è l’immagine dell’ambiente che cerchiamo di mantenere sano, attraverso una viticoltura il più possibile ecocompatibile.

Terra.. Le nostre vigne giacciono su quei terreni che nonno “Barton” per primo impiantò quasi un secolo fa, insegnandoci quell’amore per il territorio e per la qualità della vita che oggi contraddistingue la nostra famiglia e, di conseguenza, la nostra azienda.

Tradizione.. I preziosi insegnamenti dei nostri “vecchi” vengono integrati con le conoscenze tecniche innovative acquisite in anni di studio e di appassionato lavoro nel settore vitivinicolo.

Dal connubio di Sole, Terra e Tradizione nasce l’ambizione del nostro progetto di lavoro e di vita, basato essenzialmente sulla ricerca della qualità. Tale progetto trova concretezza a partire dal 2003 quando, con il reimpianto del vigneto “Barton”, viene fondata la nostra azienda, che oggi conta 3 ettari vitati nel Comune di Barengo, impiantati a Nebbiolo, Vespolina e Barbera.

Sole.. Terra e Tradizione.. L’intrecciarsi di passato e presente, di cultura antica e tecnica moderna in nome di un unico amore per il lavoro, la terra e i suoi frutti.


Considerazioni di TigullioVino


Marzo 2012
I vini di Barengo erano già conosciuti ed apprezzati nel passato. Oggi inglobati nella Doc Colline Novaresi sono ancor meglio. L’esempio dei 4 vini di questa giovane azienda. Il rosato, tecnicamente ben fatto, è ideale per salumi e d’estate. Il vespolina è un buon vino per il desco quotidiano. Un livello più alto per Carlin e Barton. Il primo molto fresco, fragrante, di buon corpo e d’invitante beva. Il Barton, già buono per complessità olfattiva e struttura generale, darà ancora di più tra alcuni anni, raggiungendo l’armonia.
Letto 1441 voltePermalink

Degustazioni vino