Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Poderi Roset

MappaDove siamo

Poderi Roset
Via Carlo Alberto 19 Verduno (CN)
spacer
Telefono Telefono: 0172.470343
spacer
Indirizzo Email E-mail: poderiroset@libero.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Abbiamo voluto chiamare quest’azienda “Poderi Roset” dal nome che tradizionalmente ha il territorio in cui essa si trova. Dal 1985 si coltivano i vigneti in Verduno e nel 1993, mescolando l’esperienza con la passione, l’Enotecnico Silvio Busca, attuale proprietario, ha deciso di realizzare in vino quelle emozioni che i vigneti gli trasmettevano. L’azienda dispone di una superficie vitata di 15 ettari dislocati nelle sottozone maggiormente vocate nel territorio di Verduno:

Monvigliero per il Barolo
Neirane per il Barbera d’Alba
La Sà per il Verduno Pelaverga
Dronera per il Dolcetto d’Alba

La cantina, ben attrezzata, garantisce vendemmie selezionate, una vinificazione ed un invecchiamento rispettosi delle migliori tradizioni enoiche.


Considerazioni di TigullioVino

Marzo 2011
Tra i comuni del Barolo, c’è Verduno. Un ridente paese collinare che vanta oltre il Barolo, il Pelaverga. Un vino particolare, ottenuto da un raro vitigno originario del Saluzzese, che da il meglio di se proprio a Verduno. Da quest’azienda, oltre il buon Pelaverga, un saldo Barbera ed un armonico Barolo.
Letto 10311 voltePermalink

Degustazioni vino