Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Valdibella Cooperativa Agricola

MappaDove siamo

Valdibella Cooperativa Agricola
Via Belvedere 91 Camporeale (PA)
spacer
Telefono Telefono: 0924.582021
spacer
Indirizzo web Web: www.valdibella.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@valdibella.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
La Cantina Valdibella nasce a Camporeale, dall'incontro di alcuni produttori con la comunità educativa dei Salesiani. L'obiettivo primario è di creare una realtà produttiva genuina, capace di dare occupazione ai giovani del paese e agli ospiti della casa di accoglienza Itaca. La Cantina sorge sulla collina che sovrasta il paese, proprio nel terreno dove si sviluppano le attività dei Salesiani. La Valdibella è una Cooperativa che oggi raggruppa sei produttori i cui vigneti si estendono nel territorio del Comune di Camporeale e Monreale, con una superficie complessiva di 38 ettari.

Tutte le uve aziendali sono coltivate secondo il metodo biologico e vengono seguite in tutte le fasi da nostri tecnici. In Cantina rispettiamo quello che la natura ci ha generosamente donato vinificando le uve in piccoli sili di acciaio a temperatura controllata. Per produrre i nostri vini in bottiglia prendiamo solo l e migliori selezioni. Ogni annata per noi è una grande annata. L'attività produttiva Valdibella non si limita alla produzione e trasformazione delle uve, abbracciando peraltro anche altri settori (latte di mandorla e olio), ma preserva e valorizza la tradizione del territorio attraverso un'agricoltura biologica, moderna e solidale. Un metodo che, con impegno, passione e competenza, ha saputo nelgi anni coniugare la qualità alla genuinità dei prodotti, ha consentito alla Cooperativa di proporsi come fonte di sviluppo territoriale e di educazione al gusto, valorizzando valori, sapori e fragranze che solo questa terra può dare.


Considerazioni di TigullioVino

Agosto 2010
La Cooperativa Valdibella nasce a Camporeale, dall'incontro di 6 produttori con la comunità educativa dei Salesiani. L'obiettivo, è di creare una realtà produttiva, capace di dare occupazione ai giovani del paese e agli ospiti della casa d’ accoglienza Itaca. Validi i vini prodotti: profumato, fresco e sapido il Munir, tipico, varietale e in crescita il Nero d’Avola.

Settembre 2015
Un vino biologico interessante. Non succede spesso di trovare vini di questa tipologia abbastanza armonici. Non solo. Emergono bene il varietale dei vitigni e del terroir. In bocca ha morbida ma salda struttura e al naso è composito. Decisamente un buon bere.
Letto 535 voltePermalink

Degustazioni vino