Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Maraviglia

MappaDove siamo

Maraviglia
Località Piannè 584 Matelica (MC)
spacer
Telefono Telefono: 0737.786340
spacer
Indirizzo web Web: www.vinimaraviglia.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@vinimaraviglia.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
L´azienda vinicola Maraviglia nasce dalla volontà e dalla passione di un´intera famiglia. Una superficie vitata di oltre 13 ettari per la produzione vino Verdicchio di Matelica, che si estende nei terreni della località Piannè di Matelica, interamente votata al perseguimento dell´eccellenza produttiva. Un impegno costante per vini che hanno, nella pregevolezza e nella qualità, i risultati migliori. La famiglia Maraviglia si occupa delle vendite di Verdicchio di Matelica, Sangiovese, Merlot dei Colli Maceratesi dalla cantina in localita' Pianne di Matelica.

Il territorio si collega perfettamente all produzione di vino bianco. Enclave produttiva capace di ammaliare con la sua ruralità elegante e i suoi panorami montani, il territorio viticolo matelicese si presenta con vigne di media altura e dal microclima a forte escursione termica. Nascono da queste premesse vini dai bouquet floreali, che hanno negli accenti forti l'immagine del loro "terroir". Per descrivere Matelica basterebbero gli aggettivi utilizzati per parlare del suo prodotto più conosciuto, il Verdicchio DOC: "Armonico, elegante, particolare". Queste le magie del territorio e del 'nettare' che vi si produce.


Considerazioni di TigullioVino

Febbraio 2010
Molto interessanti i Verdicchio, ben strutturati, di sicuro impatto e dall'eccellente rapporto qualità prezzo. Buonino il rosso che denota però poca freschezza di beva.

Febbraio 2013

L’assaggio dei soli bianchi dell’azienda Maraviglia ha confermato il livello elevato del Verdicchio di Matelica DOC anche nell’annata 2010. Ci ha invece entusiasmato per finezza, ricchezza aromatica, pienezza e complessità la versione Verdicchio di Matelica DOC Riserva 2008, veramente dei “Grappoli d’Oro” che lasciano l’assaggiatore davvero “maravigliato”.
Letto 7523 voltePermalink

Degustazioni vino