Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Badenchini

MappaDove siamo

Badenchini
Località Albareto 89/A Ziano piacentino (PC)
spacer
Telefono Telefono: 0523.860256
spacer
Indirizzo web Web: www.badenchini.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@badenchini.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
La storia della famiglia Badenchini risale ai primi del Novecento con il bisnonno Celeste, che in questa zona aveva la casa ed un ettaro di terra, sul quale coltivava uva da tavola ed allevava bestiame. Celeste lasciava l'eredità familiare ai figli Ernesto e Fernando che ne continuavano l'attività agricola. Da Ernesto nasceva Celestino. Sarà proprio lui a dare una nuova forma all'Azienda, ampliando i terreni, impiantando nuovi filari di vite da vino, costruendo una cantina, iniziando una sua personale vinificazione e distribuendo il prodotto in damigiana.

Paolo e Andrea crescono fin da piccoli sulle terre di Albareto, prendendo confidenza con i frutti della terra ed imparando a lavorare l'uva. La passione e l'amore per questo mestiere si radicano in loro al punto di spingerli a prendere la strada segnata dalla tradizione familiare. Oggi guidano un'Azienda che può contare su di un patrimonio viticolo di 15 ettari, un vero esempio di tradizione che convive con l'avanguardia, capace di guardare al futuro con gli occhi della tradizione e degli insegnamenti del padre Celestino.


Considerazioni di TigullioVino

Febbraio 2010 
Vini caratterizzati dalla semplicità della beva, piacevoli, a volte acerbi, con un ottimo rapporto q/p soprattutto per quanto riguarda la vendemmia tardiva.
Letto 7239 voltePermalink

Degustazioni vino