Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Olio

Meoli Azienda Agricola

MappaDove siamo

Meoli Azienda Agricola
Via Cocola 32 Dugenta (BN)
spacer
Telefono Telefono: 0824.978091
spacer
Indirizzo web Web: www.aziendameoli.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@aziendameoli.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
L’azienda è situata a Dugenta. Ha un’estensione di circa 12 ettari di cui 4 di vigneto coltivato a Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Piedirosso, Aglianico, Falanghina e Uva di Troia. Si completa con un ettaro di oliveto situato nella rigogliosa terra dell’olio di San Lorenzo Maggiore. I vigneti sono coltivati seguendo le normative del P.S.R. e la vinificazione avviene esclusivamente secondo i fondamenti enologici classici, basati su tecniche volte alla massima valorizzazione delle caratteristiche di pregio delle uve.

Gli oliveti sono condotti secondo le regole dell’agricoltura integrata. La raccolta è effettuata in parte “brucando” le olive a mano sulla pianta. Per eliminare al massimo i tempi morti tra raccolta e frangitura, si ricorre anche alla raccolta meccanizzata, in modo tale da preservare la sanità e l’integrità delle olive fino alla consegna al frantoio. Le cure colturali e la difesa delle olive e dell’uva dagli insetti vengono eseguite secondo tecniche ecocompatibili e controllate prima da noi e poi da organismi specializzati.


Considerazioni di TigulioVino

Dicembre 2009
La Campania è senz’altro tra le migliori regioni vinicole nazionali. Ricco il suo bagaglio storico su vitigni e vini. Dall’Avellinese, i più grandi vini del Sud. La notorietà di questa zona, ha fatto da stimolo ad altre, tra cui il Beneventano. Una terra dove i produttori vinicoli non mancano. Assaggiando i vini di quest’azienda, ci si rende conto del valore ampelografico da cui provengono, ma non sono ancora al meglio. Possono e devono avere, in particolare i rossi, maggiore armonia.

Maggio 2013
Dal Falanghina, vitigno antico e tra i più diffusi in Campania, il vino degustato. Ottimale all’aspetto, buono al naso, sufficiente al sapore. Con la buona materia prima, non dovrebbe essere difficile alzare il livello qualitativo dei vini.

Letto 11930 voltePermalink

Degustazioni vino

Degustazioni olio