Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Peyrani

MappaDove siamo

Peyrani
Strada Tagliaverde 12 - Frazione Ravizza San paolo solbrito (AT)
spacer
Telefono Telefono: 0141.936145
spacer
Indirizzo web Web: www.peyrani-vini.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@peyrani-vini.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
La proprietà si estende su circa 34 ettari di terreno collinare di cui 5 ettari sono coltivati a vigneto ed i rimanenti sono caratterizzati dalla presenza di boschi, prati e seminativi. Metà degli ettari di vigna sono situati nel comune di San Paolo Solbrito, metà nel comune di Piovà Massaia, entrambi nel Monferrato Astigiano. Il paesaggio è rimasto perfettamente integro. Non ci sono capannoni industriali ma solo un territorio agricolo e boschivo che è riuscito a conservare intatto il suo aspetto rurale. La produzione media per ettaro è di circa 25-30 quintali un valore di resa bassissimo se si pensa che il disciplinare del Barbera d’ Asti consente fino a 70 quintali per ettaro di produzione. Questo dato unito ad un’ età media delle vigne di 60 anni esprime la filosofia di produzione che perseguiamo: cercare la qualità e non la quantità e tutelare con forza le vigne “vecchie” nella convinzione che queste possano dare un prodotto finale “superiore” L’ età dei vigneti va dai più giovani di 50 anni ad una vigna che si può definire storica poiché risale al 1930.


Considerazioni di TigullioVino:


Maggio 2009
Tre vini tre realtà comuni. Da vitigni piemontesi tradizionali come barbera, freisa e bonarda,  altrettanti vini di piacevole impatto. Godibili sia al naso che in bocca. Già buoni, possono però  salire ancor più se raggiungeranno un po’ di complessità.

Aprile 2010
E’ la seconda volta che degustiamo i vini di quest’azienda. Ovviamente d’annata diversa. Sono vini molto validi e di buona tipicità, ma poco complessi. Con le volute basse rese di uve per ettaro e l’età dei vigneti, si può ottenere ancora di più.
Letto 8505 voltePermalink

Degustazioni vino