Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Cantine Menhir

MappaDove siamo

Cantine Menhir
Via Scarciglia 18 Minervino di lecce (LE)
spacer
Telefono Telefono: 0836.818199
spacer
Indirizzo web Web: www.cantinemenhir.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@cantinemenhir.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Nasce sulla solida pietra, capace di raccontare la storia, l’idea di Cantine Menhir, azienda fondata da Gaetano Marangelli e diventata in breve tempo una realtà sempre più affermata, che oggi vanta nuovi ed importanti partner. La Cantina ha sede nel cuore del centro storico di Minervino di Lecce, antico borgo medievale a pochi passi dalle lunghe spiagge assolate di Otranto e dalla costiera di Santa Cesarea Terme. Fa da cornice la rigogliosa campagna salentina, nonché area del parco megalitico ricco di Dolmen e Menhir, tra corti salentine e giardini, uliveti secolari e vigne ad alberello, antiche masserie e frantoi ipogei.

Situata in un suggestivo palazzo settecentesco, la Cantina è strutturata su due livelli: al piano inferiore, nella parte più antica, si trova la bottaia e il luogo di vinificazione, oltre ad una sala di appassimento uve con laboratorio tecnico e degustazione;
al piano superiore, gli uffici in stile mediterraneo e la foresteria per l’accoglienza di ospiti e visitatori. Qui nascono Zero, Quota 29, 9 Menti e tutti gli altri frutti della Menhir. Vini di grande struttura che esprimono a pieno il territorio caldo, morbido, solare ed equilibrato. Per gustare al meglio il nettare e le tradizioni di uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, quello più vicino all’Oriente, ma anche per non perdere lo spettacolo della prima alba ammirando i profili della vicina Grecia, la Cantina organizza propone soggiorni a Casa Pasca, in camere e suite affacciate su un accogliente cortile, dove è possibile seguire anche corsi di cucina ispirata ai tipici sapori del Mediterraneo.


Considerazioni di TigullioVino:

Febbraio 2009
Sempre più spesso recensiamo vini pugliesi. Non solo perché se ne producono molti. Com’è avvenuto prima in Sicilia, anche in Puglia è ora in atto un lento ma continuo miglioramento della produzione vinicola. Ed essendo tra le prime regioni italiane per produzione, anche la qualità è in crescita. Due di questi validi vini hanno una produzione di circa 100.000 bottiglie.
Letto 495 voltePermalink

Degustazioni vino