Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Parrilla Vini

MappaDove siamo

Parrilla Vini
Via Cesare Battisti 83 Cirò marina (KR)
spacer
Telefono Telefono: 0962.31927
spacer
Indirizzo web Web: htt://www.parrillavini.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: antonioparrilla@virgilio.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
L'Azienda nasce in Calabria, ad opera della famiglia Parrilla, che da quattro generazioni si occupa di uva e di vino ed ancora oggi ha una spiccata caratterizzazione familiare. Produce vini con preminente personalità, immagine della tradizione millenaria locale, nell'armonia tra azienda e territorio, tra innovazione e tradizione. Segue con particolare attenzione il controllo di produzione ad iniziare dalla coltivazione della vite, durante la delicata fase di maturazione, poi di raccolto, di fermentazione e di affinamento. Cura con attenzione la fase di imbottigliamento e la successiva distribuzione sul mercato nazionale.

La cantina di vinificazione, si trova da sempre a Cirò Marina. In questa cantina con il passare delle generazioni si sono tramandate tradizione vinicola e cura per i vigneti, accanto a moderne tecniche di vinificazione e strumenti atti al miglioramento della produzione. Moderni silos di acciaio sono accanto a tradizionali botti di rovere e quercia mentre gli antichi torchi manuali hanno ceduto il posto a macchinari di vinificazione d'avanguardia. L'azienda coltiva due tipi di uve: Gaglioppo e Greco Bianco, nella pianura che si estende nei comuni di Cirò e Cirò Marina,nel territorio del Cirò Classico. In vigneti prospicenti il mare, le uve autoctone giungono a piena maturazione alla fine di settembre, quando vengono raccolte manualmente con cura e precisione, atta a non danneggiare in alcun modo i grappoli.Tutti i vigneti sono ad impianto basso e le piante sono situate in modo da produrre in maniera equilibrata e costante. Gli interventi antiparassitari sono eseguiti con prodotti ecocompatibili e il diserbo è sempre meccanico e mai chimico.


Considerazioni di TigullioVino

Giugno 2005
Azienda di buon livello. Tutta la campionatura ha colpito per precisione tecnica e fedeltà alle note varietali dei vitigni d'origine. In particolare, complimenti per la precisione con la quale è stato vinificato il Gaglioppo, vitigno per il quale raggiungere obiettivi d'eleganza non è sempre semplice. Da ricercare forse, qualcosina in più in struttura magari riducendo - di poco - le attuali rese per pianta. Il lavoro ci sembra che sia già molto buono comunque. Avanti così.
Letto 4926 voltePermalink

Degustazioni vino