Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Vinci Vini

MappaDove siamo

Vinci Vini
Via Trapani 7 Contrada Santa Venera Marsala (TP)
spacer
Telefono Telefono: 0923.989300
spacer
Indirizzo web Web: www.vincivini.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@vincivini.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Acquistare uno stabilimento vinicolo per le nostre famiglie di viticoltori è stato un grande passo, ci ha fatto maggiormente capire l'importanza della produzione di uve di qualità per ottenere vini di gran pregio e carattere. Per prima cosa ci siamo preoccupati di dimezzare la produzione per ettaro in vigna, ottenendo così bacche di maggior valore, che hanno poi dato vita a vini di superiore consistenza organolettica.
La tradizionale tecnica di vinificazione plurisecolare e propria della nostra zona è stata supportata dalla moderna tecnologia; alla calda identità delle botti in legno di rovere, abbiamo affiancato l'uso delle barriques e delle vasche in acciaio inox. Anni di sperimentazione in vigna e in cantina sono stati sostenuti dall'intensità della nostra passione per il vino di qualità. Un grande entusiasmo ci ha condotti anno dopo anno a traguardi molto ambiti nei diversi concorsi enologici nazionali e internazionali.

Tutto questo probabilmente non sarebbe accaduto se i vigneti trasmessici dai nostri avi non fossero ubicati in Sicilia, la regione tra le più vocate alla viticoltura, dove: condizioni climatiche, terroir e tradizione conferiscono personalità e identità uniche ai vini che vi si producono. Crediamo oltretutto, che il fattore fondamentale del successo dei nostri prodotti in Italia e nel Mondo, sia stata la nostra modestia nell'imparare e la capacità di fare nostre le più moderne innovazioni tecnologiche, per arrivare a produrre vini che siano eccellenti anche nel rapporto qualità/prezzo; condizione necessaria per far sì che questi possano essere alla portata sia degli intenditori, che degli appassionati del buon bere.


Considerazioni di TigullioVino

Gennaio 2007
Dalla degustazione dei vini di quest'azienda, sono emerse due realtà diverse. Un'azienda che oltre ai Marsala, da anni vuol allargare la gamma dei propri prodotti; dall'altro lato un'azienda che sperimenta vini ottenuti da vitigni tradizionalmente radicati alla tradizione enologica locale. Bene il Lithos, un rosso da Nero d'Avola di buon livello. Meno coinvolgente lo Zibibbo secco. Anche il Passito ha bisogno di maggior cura e caratterizzazione. Discorso a parte merita il Marsala Soleras: il lungo affinamento forse in stato di riduzione, necessita di decantazione e arieggiamento. Una volta ossigenato adegustamente tuttavia, il vino è in grado di suscitare vivo interesse.
Letto 5384 voltePermalink

Degustazioni vino