Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Aurora Azienda Agricola

MappaDove siamo

Aurora Azienda Agricola
Contrada Ciafone 98, S. M. in Carro Offida (AP)
spacer
Telefono Telefono: 0736.810007
spacer
Indirizzo web Web: www.viniaurora.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: enrico@viniaurora.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Il legame con il posto è sempre stato molto importante per il contadino, per noi lo è ancora di più perché è la concretizzazione dei nostri sogni giovanili, realizzati in un luogo suggestivo per il paesaggio e per la magia dell'antica civiltà Appenninico-Sibillina delle comunanze. Siamo i figli di una millenaria affezzione alla terra, al lavoro dei campi, all'artigianato, cresciuti con un autentico spirito comunitario. L'eredità che stiamo trasmettendo è la salvaguardia dell'ambiente, la cultura della curiosità e dell'accoglienza; con questi principi abbiamo fondato insieme ad altri agricoltori l'AMAB.

Coltiviamo la nostra terra coniugando l'esperienza contadina con le nuove metodologie biologiche, in un rapporto armonico , vero e pulito con la natura che ci circonda. L’uva da vino, coltivazione più importante, è allevata in filari con distanze strette fra le viti. La potatura è fatta lasciando poche gemme per pianta. Per concimare la terra usiamo esclusivamente sostanza organica e il sovescio di leguminose. Aiutiamo le piante a difendersi contro i parassiti con sali di rame, zolfo e insetticidi naturali. L’uva è attentamente controllata durante il suo sviluppo e appena matura viene subito raccolta e pigiata con il sistema a membrana pneumatica. La fermentazione è a temperatura controllata e l'imbottigliamento è fatto nella nostra cantina.


Considerazioni di TigullioVino


Dicembre 2005

La cosa più difficile per un'azienda - non lo diremo mai a sufficienza - è cercare di ottenere un livello qualitativo alto e costante su tutta la produzione. E' difficile incontrare aziende che ci riescono e questo è uno dei casi. I vini dell'azienda Aurora a conduzione Biologica, rispondono alle varie esigenze del mercato senza scendere a compromessi sulla qualità. La nostra personale classifica vede il Rosso Piceno Base in prima posizione per autenticità, epsressione di vitigni e territorio, piacevolezza e rapporto qualità prezzo. Grande anche il Rosso Piceno Superiore ed il Fiobbo. Il Barricadiero risponde all'esigenza di un vino d'impostazione più moderna ed internazionale che tuttavia non disdegna uno stretto legame con il territorio, soprattutto al gustativo. Il naso a nostro giudizio è ulteriormente migliorabile rendendo ancor più invisibile l'apporto dei legni ma il risultatè davvero grande su tutta la linea. Un'azienda marchigiana d'alto / altissimo livello, da seguire con grande attenzione e senz'altro candidata alla prossima edizione del nostro Meerting Nazionale. Complimenti e avanti così !
Letto 38 voltePermalink

Degustazioni vino