Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Poggetto Agriturismo

MappaDove siamo

Poggetto Agriturismo
Cispiano Castellina in chianti (SI)
spacer
Telefono Telefono: 0577.741001
spacer
Indirizzo web Web: www.agriturismopoggetto.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: poggetto2004@yahoo.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
L'antica costruzione in pietra ha oltre 300 anni ed è stata completamente restaurata dai proprietari, che l'hanno scelta come loro residenza permanente. La proprietà si trova nel cuore della Toscana, nella regione del Chianti Classico, a breve distanza da Siena, Firenze, San Gimignano, e Volterra. Tutti gli appartamenti sono collegati a TV satellitare. Fax ed internet ADSL sono a disposizione degli ospiti. L'Azienda Agricola Poggetto ha una estensione di 20 Ha e comprende un vigneto, un oliveto con circa 1500 piante. Eva e Fabrizio Tozzi coltivano l'oliveta di proprietà tra Siena e Firenze, sulle colline del Chianti Classico a 450 SLM. La proprietà si estende a 20 ha di terreno con oltre 1500 alberi di olivo. Posizione e altitudine garantiscono la maturazione di olive pregiate che -in tardo autunno - vengono raccolte a mano direttamente dalla pianta. Dalla loro spremitura a freddo si ottiene un olio particolarmente profumato, dall'inconfondibile gusto erbaceo, con un bassissimo tenore di acidità.


Considerazioni di TigullioVino


Gennaio 2006

Il Chianti Classico Tinìa 2003, pur già valido, manca un po' di morbidezza e persistenza al sapore. Forse per l'altimetria (450 m. s.l.m. o la giovinezza dei vitigni, data l'annata sicuramente molto calda e siccitosa. Idonei l'affinamento in barriques (di vari passaggi) ed in bottiglia.

Aprile 2009
Un’ azienda dalla limitata produzione ma che ha sempre puntato alla qualità. Il vino esaminato n’è la conferma. Il binomio sangiovese-merlot è senz’altro vincente. Non a caso la Toscana ha fatto scuola.
Letto 11574 voltePermalink

Degustazioni vino

Degustazioni olio