Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Corte Zardini

MappaDove siamo

Corte Zardini
Via Valverde 1 Marano di valpolicella (VR)
spacer
Telefono Telefono: 045.7755304
spacer
Indirizzo web Web: www.cortezardini.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@www.cortezardini.it
Verifica disponibilità su Vinix Verifica disponibilità su Vinix Social Commerce
È il 1996 quando Maurizio Zardini, con l’aiuto prezioso della moglie Loretta, prende in mano la gestione della cantina con un obiettivo ben chiaro: costruire un futuro di generazione in generazione nel cuore del mondo del vino, nel ricco territorio della Valpolicella, forti dell’esperienza nella produzione dei vini tipici del territorio, Valpolicella superiore, Ripasso, Amarone e Recioto. Un’evoluzione da produttori per terzisti sul territorio nazionale a etichetta, una tradizione trasmessa ai figli Mattia e Marta. Passione per il proprio lavoro, amore per il vino.

IL TERRITORIO
Nel cuore del territorio della Valpolicella, nell’area pedemontana della Lessinia, non è raro imbattersi in distese di vigneti che scaldano le foglie al sole, con un cespuglio di rose in prossimità ogni filare. In questo grande giardino abbracciato dalle colline si è sviluppata la cultura del vino, una tradizione fatta di conoscenze e amore per la terra che ha dato vita a vini unici, che ad oggi rappresentano l’eccellenza in tutto il mondo. È questa la valle dove Amarone e Ripasso sono nati e dei quale parla perfino Catullo nel 49 a.C. e dove il vino, durante il medioevo, veniva considerato al pari del denaro.


Considerazioni su TigullioVino


Settembre 2017

Le uve Corvina e Rondinella (e Molinara) danno origine a Bardolino, Valpolicella, Recioto Amarone e Recioto, ossia ai migliori rossi veneti. Questo Castelon parte dalla base per ottenere il Recioto Amarone, cioè le uve appassite. Il risultato è ottimo, perché trova ideale abbinamento con saporosi primi e secondi piatti della cucina italiana.
Letto 228 voltePermalink

Degustazioni vino

Pubblicità Campionature Vini Risorse Interagisci Ultimi Commenti