Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Edoardo Miroglio Wine Cellar

MappaDove siamo

Edoardo Miroglio Wine Cellar
Nova Zagora Elenovo 8943 Bulgaria
spacer
Telefono Telefono: 359.44500411
spacer
Indirizzo web Web: www.emiroglio-wine.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@emiroglio-wine.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Circondata da oltre 220 ettari di vigneti internazionali ed autoctoni, l'azienda è un'affascinante combinazione tra un'architettura ispirata ai canoni dell'antichità che si fonde in modo naturale con l'ambiente circostante e tecnologie moderne e con attrezzature all'avanguardia. La cantina è circondata da vigneti che si stendono su colline dal profilo ondulato, un lago naturale e distese verdi: condizioni eccellenti per lo sviluppo del turismo vinicolo. Una raffinata guest house con ristorante, sala degustazione e piscina contribuisce a conferire un'impronta indimenticabile all'azienda vinicola. Il design e l'arredamento degli interni rappresentano una simbiosi unica tra lo stile classico italiano e quello tradizionale bulgaro.

Il prodotto principale è rappresentato dal Pinot Nero, che fu scelto in quanto vitigno preferito di Edoardo, ma anche perché il microclima di Elenovo è particolarmente adatto a questa varietà. Altrettanto importanti sono le antichissime varietà autoctone, in particolare il Mavrud, che grazie alle sue qualità fu una vera e propria scoperta per Edoardo dopo il suo arrivo in Bulgaria. Al di sopra della cantina "Edoardo Miroglio" si trova l'hotel Soli Invicto (sole invincibile), dotato di 10 stanze elegantemente arredate, sala degustazione, ristorante e lobby bar, il tutto a disposizione degli amanti del vino.
L'azienda vinicola è specializzata nella produzione di vino bianco, rosso e di spumante di qualità (metodo classico). Concedetevi il tempo di visitare i vitigni di Elenovo, degustando in questo idilliaco paesaggio l'ampia gamma di eccellenti vini prodotti da Edoardo Miroglio.


Considerazioni di TigullioVino

Novembre 2015
Già in epoca Romana i vini della Tracia erano conosciuti ed apprezzati.  Questo vino prodotto in quella storica regione, è nato dalla passione di Edoardo Miroglio, patron della Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba. Un Pinot Nero un po’ fuori dagli schemi per colore e morbidezza, ma varietale e con gran bouquet, struttura e continuità.
Letto 593 voltePermalink

Degustazioni vino