Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Alemat

MappaDove siamo

Alemat
Via Giardini 19 Ponzano monferrato (AL)
spacer
Telefono Telefono: 335.268464
spacer
Indirizzo web Web: www.alemat.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@alemat.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Alemat nasce nel cuore e nella mente di Savio Dominici alla fine degli anni ’80. La scintilla parte naturalmente da una bottiglia di vino, degustata nelle prestigiose colline del nostro Piemonte, e dall’amicizia con uno dei più sapienti produttori langaroli. L’amore per il vino e per la vigna accrescono negli anni finché Alemat diventa una realtà nel 2012, quando un altro decisivo incontro rende realizzabile ciò che prima era solo un sogno. La passione coltivata da sempre vede nella collaborazione con un attento vignaiolo monferrino la possibilità di concretizzarsi. La gestione della cantina è condotta con la consulenza di uno dei migliori enologi piemontesi. L’azienda viene fondata col massimo entusiasmo e col sostegno irrinunciabile della famiglia e degli amici.


Considerazioni di TigullioVino


Marzo 2015
Da una piccola azienda dell’Astigiano, due interessanti vini rossi. Il Grignolino dalla dichiarata tipicità. Un po’ scarico al colore ma con tutti i requisiti del vitigno e terroir. Dal Barbera d’Asti qualcosa in più: ricco al profumo e al sapore. Un vino schietto già godibile e di non comune armonia.

Ottobre 2015
E’ il secondo anno che assaggiamo i validi vini di quest’azienda. Sono varietali ed invitanti, ma non semplici. Nonostante l’annata non certo ideale, il Grignolino pur più magro, ha conservato la sua tipica nota fruttata e speziata. Giovane e pieno ma già godibile il Monferrato Rosso. Di un livello maggiore il Barbera Superiore. Ampio e composito al naso, deciso e continuo in bocca.
Letto 528 voltePermalink

Degustazioni vino