Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Agricola Bellaria

MappaDove siamo

Agricola Bellaria
Via Orsini 11 Roccabascerana (AV)
spacer
Telefono Telefono: 0825.973467
spacer
Indirizzo web Web: www.agricolabellaria.it
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@agricolabellaria.it
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
L’Azienda Agricola Bellaria nasce dalla passione per i prodotti enologici e l’amore per l’Irpinia, una terra nota in tutto il mondo per i grandi vitigni autoctoni. Collocata nell’area che si estende tra il Parco del Partenio e la fertile Valle Caudina, l’Azienda Agricola Bellaria produce ed esporta in tutto il mondo vini e prodotti di eccellenza del territorio tra cui oli, confetture e conserve sott’olio. Uno spiccato legame con la propria terra, unito ad una vocazione all’internazionalizzazione, hanno spinto l’azienda a intraprendere questo percorso. Dalle campagne dell’Irpinia e dai suoi vitigni autoctoni sono nati così vini come il Greco di Tufo, la Falanghina, la Coda di volpe e l’Aglianico. Vini autoctoni prodotti attraverso antiche lavorazioni naturali prive di ogni alterazione chimica secondo la filosofia dell’azienda. Agricola Bellaria rafforza inoltre la sua presenza in tutto il mondo anche grazie alla produzione di olio extravergine di qualità superiore, genuino e autentico in tutta la sua naturalità.

Agricola Bellaria vuole portare sempre più la cultura dell’eccellenza in tutto il mondo attraverso vini e prodotti naturali di qualità interamente made in Irpinia. La passione per la nostra terra, l’esperienza del lavoro nelle campagne appartiene alla nostra storia e tradizione da sempre. Alla presenza radicata sul territorio, Agricola Bellaria unisce la forte vocazione all’internazionalizzazione. La volontà di portare la genuinità dei nostri prodotti sulle tavole di tutto il mondo guida e ispira il nostro lavoro quotidiano. L’esperienza accumulata negli anni ed ereditata dalle generazioni passate ci ha insegnato a coltivare le nostre terre utilizzando tecniche rispettose della natura, dei suoi ritmi e delle sue esigenze. La nostra missione è realizzare prodotti genuini, espressione delle tradizioni e tipicità di una terra meravigliosa e rigogliosa come l’Irpinia, ricca di terreni fertili e incontaminati immersi nel verde e di moltissimi vitigni autoctoni. Seguiamo meticolosamente ogni singola fase della filiera produttiva sino all’imbottigliamento dei nostri vini e oli. Per farlo, abbiamo scelto la via più difficile e meno scontata, quella del sacrificio, della tenacia e dell’impegno costante, giorno dopo giorno.

I nostri vini autoctoni, le conserve e gli oli mantengono intatte le loro tipicità grazie all’assenza di agenti chimici, all’utilizzo di lieviti naturali di altissima qualità e a una percentuale minima di solfiti previsti dalla normativa vigente. Agricola Bellaria nasce in Irpinia e porta l’Irpinia nel mondo come espressione delle eccellenze territoriali.


Considerazioni di TigullioVino

Marzo 2015
Dall’Avellinese tre vini Dop del territorio, di cui due bianchi e un rosso. Interessante il Coda di Volpe in purezza. Ancora disarmonico (manca di sufficiente morbidezza) per gioventù il Greco di Tufo. Più armonico il Campi Taurasini per i quasi due anni in meno rispetto agli altri, per il composito olfatto e la decisa ma equilibrata struttura.
Letto 670 voltePermalink

Degustazioni vino