Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Colline di Sopra

MappaDove siamo

Colline di Sopra
Via delle Colline 17 Montescudaio (PI)
spacer
Telefono Telefono: 0586.650377
spacer
Indirizzo web Web: www.collinedisopra.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@collinedisopra.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Colline di Sopra nasce nell’autunno del 2006 sui pendii che da Montescudaio si affacciano digradando verso la Val di Cecina. Sono stati impiantati 5 ettari di vigneti su un terreno che prima di allora non aveva mai ospitato la vite, selezionando i cloni più adatti al suolo ed ai venti dominanti; ad essi si aggiungono 2 ettari di ulivi già esistenti. I vigneti sono esposti a N/E e N/W in una zona soleggiata e ventilata ubicata a 10 km dal mare e ad un’altitudine di 120/200 metri. L'Azienda persegue costantemente elevati livelli qualitativi per tutti i suoi prodotti in un'ottica di integrazione con l'ecosistema perseguita mediante la conduzione biologica delle colture, l'uso di energie rinnovabili ed una efficiente gestione delle risorse idriche.


Considerazioni di TigullioVino

Dicembre 2014
Il comune di Montescudaio ha sempre avuto vocazione vitivinicola. Dall’ottenimento della Doc nel 1977 con vini di vitigni autoctoni, nel 1999 ha cambiato disciplinari inserendo oltre al già presente Sangiovese, vitigni d’origine francese. Oggi i vini sono saliti di livello. Qualità riscontrate nei tre vini IGT di quest’azienda. Tutti dotati di bouquet, struttura e personalità. Da Eola, Larà e Ramanto c’è un graduale crescendo di complessità e armonia.

Aprile 2016
E’ la seconda volta che assaggiamo i vini di quest’azienda. Se lo scorso anno gli stessi vini sono stati una piacevole e positiva sorpresa, oggi sono una concreta conferma. Vini dotati di struttura e bouquét ed in più biologici. Eola è un signor vivo quotidiano. Larà esprime la fragranza varietale e il carattere dei vitigni bordolesi che allignano in Toscana. Ramanto oltre le doti dei precedenti vini, dimostra maggiore complessità.
Letto 8129 voltePermalink

Degustazioni vino