Dove siamo
Nel 1952 i fratelli Luigi e Piero Aresca danno origine alla storia di questa attività rivolta alla produzione e alla vendita di vini che nasce a Mombercelli, nella brillante campagna astigiana. Qui i versanti collinari ricoperti di vigneti testimoniano l’antica tradizione della produzione di uve su una terra che ben presto si è svelata nella grande qualità dei suoi prodotti, consacrandosi luogo d’eccellenza del Barbera d’Asti e di altri raffinati vini. Nonostante il tempo ed il successo produttivo abbiano imposto l’ampliamento dell’azienda, si è rigorosamente mantenuto il carattere familiare che contraddistingue l’indole di questa famiglia e delle genti del Monferrato: schiettezza e cortesia sono le leve che muovono l’invito alla stretta di mano verso chi si avvicina ai nostri vini e alla loro storia.
La nostra produzione accoglie i classici vini monferrini e alcuni tra gli altri migliori vini piemontesi concepiti con uve di proprietà o provenienti da fornitori accuratamente selezionati. Il lavoro in cantina interpreta la cura e la passione dei metodi tradizionali accostandosi alla nuova tecnologia indispensabile nelle fasi operative. La volontà di accudire la tradizione del nostro lavoro e la preziosità dei nostri prodotti si esprime anche nel rapporto con il cliente effettuando la vendita direttamente al consumatore finale arrivando a consegnare in tutto il nord Italia, confermando così l’intenzione di seguire le precise condotte di un tempo nel rispetto del grande valore dato al rapporto umano.
Considerazioni di TigullioVino
Maggio 2014
Da quest’azienda astigiana, sei vini di medio livello e dal buon rapporto qualità-prezzo. Anche se tutti sono caratterizzati dal proprio varietale, per spiccare dovrebbero avere al sapore, maggiore equilibrio e persistenza. Basta un piccolo sforzo in più. Su tutti il Nebbiolo d’Alba.