Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Vino

Terre di Guagnano

MappaDove siamo

Terre di Guagnano
Via G. Mazzini 52 Erchie (BR)
spacer
Telefono Telefono: 0831.092781
spacer
Indirizzo web Web: www.terrediguagnano.com
spacer
Indirizzo Email E-mail: info@terrediguagnano.com
Comprare vini, birre e cose buone online con gli amici Comprare vini, birre e cose buone online in gruppo
Terre di Guagnano è situata nel versante orientale della fertile pianura salentina, terra di arte,storia,cultura e tradizione. Nel cuore pulsante del Salice Salentino DOC, esattamente tra i territori di Guagnano in provincia di Lecce e i terrtitori di Manduria, in provincia di Taranto e la provincia di Brindisi. Bisogna venirci da queste parti, per comprendere cosa spinge ad amare questo territorio ricco da sempre di rigogliosi vigneti, che per la conformità del suo terreno, calcareo-tufaceo con uno strato di detriti e di rocce calcareo-argillose, permette ai vitigni Negro Amaro, Malvasia nera e Primitivo di esprimersi al meglio.

Le popolazioni antiche che dall’altra parte dell’adriatico si spostavano verso nuove terre più fertili, approdarono nelle prosperose terre salentine. La nostra speciale collocazione geografica ci permette di conservare questa ortodossia della produzione tipica e cura dei vigneti. Ed è qui, da questi vigneti rigorosamente ad alberello pugliese, situati tra la zono DOC Primitivo di Manduria e DOC Salice Salentino che si produce ciò che gli antichi chimavano “NETTARE DEGLI DEI”.


Considerazioni di TigullioVino


Dicembre 2013
Tre vini di impostazione molto simile nei quali si fatica a trovare nette differenze. Comunque buoni vini, un po' larghi in bocca forse ma complessivamente piacevoli.
Letto 1019 voltePermalink

Degustazioni vino