Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Travel

Dal Piemonte alla Sardegna... tutti pazzi per CinemaDivino!

DoveEmilia Romagna, Sardegna, Piemonte

Quandodal 12 luglio 2012 al 30 agosto 2012

di Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

Il cinema col calice in mano conquista anche gli eno-cinefili di Piemonte e Sardegna!

Un bicchiere di buon vino davanti al grande schermo, un capolavoro cinematografico in una notte stellata... Sono questi gli ingredienti di successo di Cinemadivino, manifestazione che rende unica l’estate dell’Emilia Romagna. Le proiezioni, che come di consueto riscuotono un notevole successo di pubblico, continueranno fino a settembre all’interno delle cantine emiliano romagnole. E se nella Food Valley l’evento è ormai un appuntamento consolidato, presto lo diverrà anche in altre regioni italiane.
Dal mese di luglio Cinemadivino approderà infatti in Piemonte e Sardegna, con proiezioni che regaleranno agli spettatori la possibilità di abbinare degustazioni di vino e prodotti del territorio alla visione di opere d'arte in 35mm tra i vigneti.

Le tappe piemontesi di Cinemadivino si svolgeranno entrambe a Bra, presso la Banca Del Vino e Comune Di Bra – Pollenzo (Cn). L’appuntamento inaugurale gratuito, giovedì 12 luglio, prevede la proiezione del film Quasi amici, mentre il 30 agosto verrà proiettato The artist. Dalle ore 20.00 sarà aperto il banco di degustazione di vini e prodotti tipici e sarà possibile visitare la Banca del Vino, mentre la proiezione inizierà alle ore 22.00. Per la certezza del posto a sedere è consigliabile prenotare contattando direttamente la Banca del Vino.


E dopo il successo dello scorso anno, Cinemadivino riconferma la propria presenza anche in Sardegna. Nella splendida isola, il percorso tra vino e cinema affascinerà residenti e turisti in 4 appuntamenti distinti:

giovedi 19 luglio:
Vigne Surrau (T. 078982933/82974 Loc. Chilvagghja S.P Arzachena, prov. Olbia – Tempio) Terraferma
sabato 21 luglio: Cantina Sociale Del Vermentino (T. 0789 44012 Via San Paolo, 2 Monti, prov. Olbia – Tempio) Le idi di marzo
giovedì 26 luglio: Vigne Surrau (Arzachena, prov. Olbia – Tempio) Magnifica presenza
giovedì 2 agosto: Vigne Surrau (Arzachena prov. Olbia – Tempio) L'arte di vincere.
Ogni serata si apre alle 19.00 con una visita guidata alla cantina per poi proseguire con la degustazione di vino e prodotti tipici a partire dalle 20.00 e con la proiezione del film alle 21.30. Per la certezza del posto a sedere è consigliabile prenotare contattando direttamente la cantina.

Nata nel 2004, la manifestazione Cinemadivino è cresciuta di anno in anno unendo l’enogastronomia del territorio alle migliori trame in 35mm, con una formula premiata da ben 11.000 eno-cinefili che hanno affollato le serate di proiezione, visitando le cantine e conoscendo in prima persona i produttori.


Per informazioni:

Web: www.cinemadivino.net
Twitter @cinemadivino
Facebook www.facebook.com/cinemadivino

Informazioni per la stampa:
Enoteca Regionale Emilia Romagna
Tel: 0542 678089
E-mail: marta.geri@enotecaemiliaromagna.it
Gheusis Srl
Tel: 0422 928954
E-mail: info@gheusis.com

Letto 2826 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

 Sito web
 e-mail

Enoteca Regionale Emilia Romagna è un'associazione che opera dal 1970 per la promozione e valorizzazione del patrimonio vinicolo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti