Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

Festival della Zizzona

DoveBattipaglia (SA) - Stadio Luigi Pastena di Battipaglia

Quandodal 27 luglio 2012 al 29 luglio 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Musica, esposizioni artistiche, elezioni di Miss, gara di mangiatori, mercatini artigianali, coreografie di ballo e tanto altro ancora, per immergerci in scorpacciate di divertimento e goduriosità culinarie.

Il successo ottenuto sul piano nazionale dalla zizzona di Battipaglia, dal cinema alla televisione, passando per le più importanti testate giornalistiche italiane, è ormai inarrestabile. Lo scorso maggio, dinanzi ai palati sublimati dei molteplici giornalisti di emittenti nazionali (TG1, Sky, La7; Mediaset) presenti all’evento, ha conquistato anche la fiera Cibus di Parma, uno degli appuntamenti più importanti del settore gastronomico, attestandosi come alimento incarnante le bontà gastronomiche del nostro territorio e affermandosi come prodotto di eccellenza per antonomasia. La città di Battipaglia si prepara a riaccoglierla per la prossima estate, assieme a tutti quei prodotti che fanno della cucina campana la più invidiata al mondo. L’inarrestabile successo sarà, difatti, celebrato questa estate nel I° Festival della Zizzona di Battipaglia, dal 27 al 29 Luglio 2012, presso l’area stadio Luigi Pastena di Battipaglia.

Ideato da Donato Ciociola, già direttore del Salone internazionale della Mozzarella, l’evento più importante del settore, grazie all’ausilio del Caseificio La Fattoria dei fratelli Paraggio, e patrocinato dal Comune di Battipaglia, il Festival si annuncia ricco di interessanti appuntamenti gastronomici e culturali, ma anche goliardici e di intrattenimento. Vi saranno diversi mercatini d’artigianato, in cui verranno proposti utensili, oggettistica e souvenir creati dalla lavorazione dei cibi prodotti dal nostro florido territorio; stand gastronomici atti a farci assaporare le genuinità della nostra terra; esibizioni musicali di artisti locali emergenti e noti per rallegrare ancor più un’ambiente già festoso. Inoltre, verranno, presentate in anteprima sul nostro territorio battipagliese, le opere del noto artista Giancarlo De Luca, che per l’occasione proporrà l’esposizione di tele tematiche incentrare sulla raffigurazione del seno femminile in chiave ironica e dissacrante. Ricco sarà il calendario dei concorsi in programma all’interno della manifestazione. Si va dall’elezione di Miss Zizzona, colei che incarna al meglio la genuinità e l’autenticità del territorio e dei suoi prodotti, che potrà essere prescelta dal pubblico facebookiano collegandosi all’apposita pagina “Festival della Zizzona di Battipaglia”; all’esilarante gara dei mangiatori di zizzone, che decreterà il campione mondiale di settore.

Sorpresa delle sorprese, a queste già tanto divertenti gare se ne aggiunge una terza ancor più coinvolgente. E’ difatti on line, sulla suddetta pagina facebook, il bando aperto alle scuole di danza e ad ogni gruppo o singolo che voglia cimentarsi in una coreografia che trasmetta allegria, solarità e naturalezza, emblematico di ogni prodotto tipico della nostra bella terra, zizzona compresa. Accanto ad esso, saranno scaricabili anche i restanti bandi per i due menzionati concorsi. Ancora attesa invece per quanto concerne l’ospite, di notorietà internazionale, che farà da testimonial all’evento. Il suo nome sarà svelato solo alla fine… non c’è che da attendere e partecipare numerosi.


Per informazioni:
Katja Taurone
Tel: 0828 302142
Mobile: 3208210458

Letto 4284 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti