Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Il Gutturnio Festival riparte da Genova

DoveVia del Porto Antico, 5, Genova (GE) - Bigo Café a Genova

Quandoil 25 maggio 2012

di Laura Toschi

MappaArticolo georeferenziato

Il Gutturnio Festival esce dalle consuete piazze di Carpaneto Piacentino e Milano e riparte da una location particolarmente scenografica, il Porto Antico di Genova.

Venerdì 25 maggio, infatti, la frizzante “due giorni” piacentina si presenta con un’anteprima presso un luogo d’eccezione, il prestigioso Bigo Café, locale trendy e centralissimo, a pochi passi dall’Acquario di Genova. Un locale alla moda - nato nel 1999 dalla passione e dalla competenza di Salvatore Battaglia e molto conosciuto anche per la sua posizione strategica, proprio di fronte all’omonimo Bigo, l’ascensore panoramico disegnato da Renzo Piano divenuto uno dei simboli di Genova -, ristorante, caffè e ritrovo molto frequentato e apprezzato sia dai Genovesi sia dai turisti provenienti da tutto il mondo, caratterizzato da un ampio menù, il luogo ideale dove riscoprire la tradizione italiana dell’aperitivo con un buon calice di Gutturnio Frizzante, immersi nell’atmosfera e nella luce del Porto Antico.

Dalle h. 19 alle 23 al Bigo Café sarà dunque possibile degustare 3 calici di Gutturnio Frizzante dei Colli Piacentini al prezzo speciale di 8 Euro, in accompagnamento ad un gustoso aperitivo preparato dallo Chef del locale: un’occasione per conoscere ed assaggiare in anticipo i sapori e i profumi del Piacentino e del GUT Festival. In occasione della degustazione i Sommelier narreranno il Gutturnio, raccontando le sue caratteristiche, la sua piacevolezza, la sua versatilità e illustrando quanto offrirà il GUT Festival nel week-end del 2 e 3 giugno a Carpaneto Piacentino, dove i Produttori e le Cantine del territorio incontreranno i visitatori in degustazioni libere e guidate e assaggi che consentiranno di apprezzare il Gutturnio Frizzante e gli altri Vini Doc Piacentini, di conoscerne la storia e scoprire i migliori abbinamenti enogastronomici.


Per informazioni:
Web: www.gutturniofestival.it

Letto 2181 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.