Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Il Falerno del Massico Doc Bianco di Villa Matilde è protagonista di un’inedita degustazione al Tunnel Borbonico in occasione di Wine&Thecity

DoveVico del Grottone, 4 80132 Napoli - ingresso parcheggio Morelli, Napoli (NA) - c/o Tunnel Borbonico

Quandoil 18 maggio 2012

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

Venerdì 18 maggio dalle 19.00

Il suggestivo Tunnel Borbonico si apre al vino di Villa Matilde ed ad un inedito percorso di arte, teatro e storia del vino. Venerdì 18 maggio, dalle 19.00 alle 21.00, in occasione di Wine&Thecity, il fuori salone del vino a Napoli, la perfomance “L'Ebbrezza dell'arte_ Luce dal sottosuolo” curata da Simona Perchiazzi, animerà gli ambienti del Tunnel. Un percorso multisensoriale che coinvolge vista e udito, olfatto e gusto in una location singolare: sulle pareti di tufo giallo scorre la video installazione di Gennaro Regina, mentre va in scena la performance teatrale diretta dal regista Antonio Manco. Il tema è un vino antico e leggendario, il Falerno del Massico Doc Bianco di Villa Matilde, che verrà degustato insieme ad un sommelier dell’Ais di Napoli.
L’azienda vinicola diretta dai fratelli Mariaida e Salvatore Avallone sottolinea ancora una volta il forte legame delle proprie produzioni con il mondo della cultura. Il sostegno a manifestazioni dedicate alle varie forme espressive dell’arte è un omaggio alla stessa passione che animava il padre Francesco Paolo, fondatore dell’azienda, giurista e uomo di cultura che, proprio rileggendo i racconti di Plinio, di Virgilio, di Marziale e di Orazio iniziò la ricerca dell’antico Falerno, il vino degli Imperatori Romani, prodotto tra il mare e il vulcano spento di Roccamonfina, in quel territorio denominato appunto Ager Falernus. Si deve ai suoi studi, alla sua ostinata passione, la rinascita del Falerno, oggi emblema di Villa Matilde.

Il Falerno del Massico Doc Bianco di Villa Matilde è un vino dal profumo profondo ed elegante con sentori di frutta matura in cui prevale l'ananas, la banana, la pesca gialla, la pera Williams e fiori di ginestra e rosa. Completano il quadro aromatico delicate note di salvia e di vaniglia che si intensificano con il passare degli anni evolvendo verso note mielate. Al palato è equilibrato, ricco, persistente e vellutato con spiccata finezza e personalità.

Il percorso del Tunnel Borbonico è su prenotazione: Tunnel Borbonico: 366 248. 41. 51


Villa Matilde
S.S. Domitiana, 18 CAP 81030 Cellole (CE) Tel 0823 932 088 info@villamatilde.it www.villamatilde.it

Ufficio Stampa
dipunto studio Tel 081 681505 www.dipuntostudio.it

Letto 4352 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti