Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Marketing

I prodotti di Parma nei cieli d'Europa

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

L'iniziativa messa a punto da Made in Airport per Parma Alimentare supera ogni attesa. Oltre 35.000 pasti distribuiti e 3.000 bottiglie stappate sui voli Air Dolomiti.

A partire dal 22 marzo e per 14 giorni consecutivi di promozione, i prodotti dell'eccellenza di Parma sono stati presentati ed offerti ai passeggeri in più di 1.000 voli Lufthansa operati dalla compagnia Air Dolomiti. Oltre ogni aspettativa i dati dei consumi: durante i voli sono stati serviti dalle assistenti di volo circa 3.500 pasti di Business Class - un misto di salumi e formaggio - e circa 32.000 Focacce farcite con Prosciutto di Parma DOP. Nell'arco di due settimane gli oltre 35.000 passeggeri che si sono spostati fra la Germania e l'Italia hanno consumato ben 640 kg di Prosciutto di Parma DOP stagionato 18 mesi, 120 kg di Parmigiano-Reggiano DOP stagionato 12 mesi,  140 kg di Salame Felino e 115 kg di Coppa di Parma. Per accompagnarli degnamente sono state stappate 3000 bottiglie di Vini dei Colli di Parma nelle 3 tipologie bianco, rosso, spumante. Sette sono state le aziende coinvolte, sotto il coordinamento di Parma Alimentare: Caseificio Boni P&O S.r.L per il Parmigiano Reggiano DOP, Furlotti & C per la Coppa di Parma IGP, Montali Prosciutti S.p.A. per il Prosciutto Parma DOP, Salumi Boschi F.lli per il Salame Felino IGP. I vini erano quelli dell'Azienda Agricola Lamoretti e di Monte delle Vigne.

“Quello realizzato per Parma Alimentare - dichiara Cristina Silvestri, Direttore Marketing di Air Dolomiti – è solo il primo degli eventi di bordo che Air Dolomiti e Made in Airport hanno studiato per la promozione dei prodotti enogastronomici del nostro paese”. La neonata società di comunicazione veronese ha infatti in programma una serie di promozioni negli aeroporti e sui voli di linea, allo scopo di trasformare i periodi di attesa dei passeggeri in interessanti occasioni per entrare in contatto con il meglio del Made in Italy. In questa attività la compagnia italiana del gruppo Lufthansa costituisce un partner ideale essendo Air Dolomiti da sempre un ambasciatore dello stile italiano nei cieli d’Europa. Parma & Friends continuerà sul territorio grazie ai pacchetti di soggiorno messi a punto da Parma Incoming appositamente per i passeggeri coinvolti nell'iniziativa.


Per informazioni:
Davide Cocco
E-mail: davide@studiocru.it
Mobile: 392 9286448
Claudia Zigliotto
E-mail: Claudia@studiocru.com
Tel:  0444 521134

Letto 7285 voltePermalink[1] commenti

1 Commenti

Inserito da Comunicazione - Enoteca Regionale Emilia Romagna

il 07 agosto 2012 alle 15:59
#1

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti