Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Festa del Gnocco 2012

DoveTrissino (VI) - Selva di Trissino

Quandodal 01 settembre 2012 al 09 settembre 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Confermate le date, da sabato 1 a domenica 9 settembre 2012, il Comitato Festa del Gnocco è già all’opera per l’organizzazione dell’ottava edizione della manifestazione: un grande evento che nel 2011 ha richiamato circa 25.000 persone, un evento dedicato alla promozione di un territorio attraverso i suoi prodotti tipici. Alla base dell’iniziativa sono confermati l’elevata qualità dei prodotti proposti, i deliziosi gnocchi fatti a mano e fatti saltare in padella, l’eccellente lavoro dei volontari e delle associazioni, indispensabili per la buona riuscita della festa. Ma non si tratta solo di buona cucina: domenica 2 settembre si svolgerà la gara di MountainBike, che conta la partecipazione di centinaia di ciclisti provenienti da tutta la regione; domenica 9 settembre invece si terrà la camminata enogastronomica di dodici chilometri Gnoccolando, che si snoda tra i sentieri della frazione collinare, riscoprendo scorci dimenticati e paesaggi indimenticabili gustando i prodotti tipici locali.

L’obiettivo della Festa del Gnocco di conservare e promuovere la coltivazione della patata attraverso la valorizzazione condivisa del prodotto peculiare di questo territorio, viene rafforzato quest’anno ospitando sabato otto settembre la Festa dei prodotti De.Co. Vicentini con una mostra mercato e la tradizionale conferenza di approfondimento e confronto, saranno anche presentati i nuovi prodotti de.co. e quelli in fase di proposta, al termine della quale seguirà una cena di gala presso l’albergo Sirio Life a Selva di Trissino. Ogni giorno i prodotti tipici e agricoli vicentini avranno comunque ampio spazio per permettere a tutto il pubblico di conoscere ed assaporare le prelibatezze locali. Le serate durante la manifestazione saranno allietate da musica e spettacoli. Sono garantiti anche per il 2012 circa mille posti a sedere al coperto, ampi parcheggi e comodi servizi. Il Comitato Festa del Gnocco vi aspetta anche a settembre a Selva, il 1-2 e 7-8-9 settembre, dove genuinità e tradizione fanno sintesi.


Per informazioni:
Web: www.festadelgnocco.it

Letto 4113 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti