Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Marketing

Wineoclock Taste Experience

DoveCorso Castelvecchio 4, Verona (VR) - Castelvecchio Verona Circolo Ufficiali

Quandoil 27 marzo 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

E-commerce. Wineoclock e Viniamo, una nuova joint-venture che punta ai mercati internazionali.

Due realtà giovani e in rapida ascesa nel panorama della promozione e del commercio del vino italiano si uniscono in una nuova avventura imprenditoriale centrata sull’e-commerce. L’intesa ha come attori Wineoclock, organizzazione commerciale basata in Italia ma già attiva, attraverso partnership strategiche, in USA, Canada e Brasile, e 7W, società titolare di viniamo.it, uno dei siti di riferimento dell’e-commerce vinicolo italiano. L’accordo, da cui è nata TWELVE, società che ha in 7W e Wineoclock i soli azionisti, da una parte consentirà a viniamo.it di arricchirsi del know-how e dell’esperienza consolidata dal partner in un settore articolato e in costante evoluzione come quello del vino, italiano e non solo.

Dall’altra, permetterà a Wineoclock di far decollare la propria attività in rete, moltiplicando le potenzialità delle sue numerose iniziative, in Italia e all’estero.
Il sito di e-commerce manterrà il nome e la url di Viniamo.it, già molto conosciuto e frequentato dagli appassionati italiani grazie anche alla brillante gestione del Giornale del Vino, rubrica dedicata da ilgiornale.it alla divulgazione della cultura e del prodotto vinicolo italiano. Il sito, però, rimodellerà la sua filosofia e la sua offerta su quella di Wineoclock, che da sempre affianca ad una limitata offerta di referenze note, una ricca proposizione di etichette selezionate attraverso un paziente e scrupoloso monitoraggio delle migliori aziende emergenti. Il tutto nell’interesse di un consumatore in cui cresce contemporaneamente l’interesse per la qualità e l’attenzione al prezzo. Il “nuovo” viniamo.it punterà ai principali mercati d’Europa e del mondo, con consegna, da subito, in Svezia, Austria, Germania e Regno Unito.

WINEOCLOCK
Wineoclock nasce nel Novembre 2006 su iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori con diverse esperienze nel settore vitivinicolo: Leopoldo Arlati, Allegra Roberti e Alessandro Costantini. Partecipano poi all'iniziativa due avvocati del foro di Milano, amanti del vino e sommelier, Massimiliano Costantini e Gianmario Maggi Tasso. Ad inizio 2009 si è unito al gruppo anche Tommaso Stucchi, sommelier. Nel 2011 nasce Wineoclock International la cui finalità è quella di realizzare joint ventures direttamente nei mercati di sbocco. La prima iniziativa in questo senso è stata la partnership con Biltmore Wine Group in Arizona (USA), cui è seguita la costituzione di Wineoclock Comercio e Importação de Bebidas Ltda. (Brasile), con sede a San Paolo. Attualmente è in fase di sviluppo il progetto “Popular Italian Wines” focalizzato ad introdurre nei mercati americani (USA e Canada) una nuova linea di vini frizzanti dolci che rispondono a ciò che negli USA viene ormai definita la MoscatoMania, progetto alla cui base vi è una forte partnership strategica e commerciale tra tutti i soggetti operanti, dal produttore in Italia, fino al distributore negli USA. http://www.wineoclock.it

7W-VINIAMO.IT
7W nasce nel 2008 per iniziativa di sette soci-amici accomunati dall’ambiente del marketing e della comunicazione e dalla passione per il mondo del vino. Tre fra questi, Alberto De Martini, Emanuele Nenna e Andrea Piodelli, hanno rilevato recentemente le quote degli altri quattro, rimanendo unici azionisti. De Martini e Nenna, il primo come imprenditore, il secondo come creativo, avevano alle spalle un grande successo nel settore: vinoplease.it, fondato agli albori della Rete, nel 1997, e subito affermatosi come uno tra i migliori siti di e-commerce nel giovanissimo panorama del web italiano. Fu così che, nel 1999, la più grande realtà internazionale del settore, Chateaux on line, formulò un’offerta per l’acquisto del sito che De Martini non poté rifiutare. Undici anni dopo, De Martini e Nenna ripresero il filo di quel discorso e di quella passione, creando un sito allineato ai nuovi canoni tecnologici ed estetici della rete. Oggi, viniamo.it è uno fra i protagonisti della vendita on line di vini, con un volume di vendite previsto per il 2012 di oltre 10.000 bottiglie. Viniamo.it gestisce, dal giugno 2011, il Giornale del Vino, rubrica dedicata da ilgiornale.it alla promozione e alla cultura del vino italiano. http://www.viniamo.it


Per informazioni:
Viniamo.it: Alessandro Turchi – Now Available srl
Tel: 02.36538140
Mobile: 3497196145
E-mail: alessandro.turchi@nowavailable.it

Letto 3695 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti