Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

I vini di Langa a Cremona e dintorni

DoveVia Baldesio 10, Cremona (CR) - Camera di Commercio di Cremona

Quandoil 26 febbraio 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

L'unione dei più grandi produttori di Langa che utilizzano la storica bottiglia Albeisa incontra la Strada del Gusto Cremonese.

La Strada del Gusto Cremonese inaugura il 2012 con un evento unico ed esclusivo che unisce due territori di grande tradizione gastronomica: la provincia di Cremona le Langhe Piemontesi. In occasione dell'evento Cremona ospiterà i produttori vinicoli piemontesi che utilizzano la storica bottiglia detta “Albeisa” per
imbottigliare i loro pregiati vini: Dolcetto, Barolo, Barbaresco e Roero. L'evento, che si svolgerà nella giornata di domenica 26 febbraio, si divide in due momenti:

Dalle 12.00 alle 19.00 presso l'auditorium della Camera di Commercio di Cremona (ingresso Via Baldesio, 10) dove i visitatori potranno partecipare a banchi di assaggio, degustazioni guidate e avranno l'occasione di conoscere ed acquistare i prodotti e i vini tipici piemontesi. I numeri della manifestazione testimoniano il forte legame che si è creato fra la realtà cremonese della Strada del Gusto e l'unione produttori Vini Albesi: saranno presenti 28 cantine fra le più rinomate le quali faranno degustare più di 100 vini...un'occasione davvero imperdibile! L’ingresso avrà un costo di 10,00 € comprensivi di degustazione e bicchiere.

A partire dalle 20.30 i grandi vini di Langa verranno presentati in esclusiva dai produttori dell'associazione Albeisa nei locali aderenti alla Strada del Gusto Cremonese. I nostri ristoratori hanno preparato dei menu che esaltano i sapori e le tradizioni dei due territori.


Per informazioni:
Strada del Gusto Cremonese
Tel: 0372 406391
Web: www.stradadelgustocremonese.it
E-mail: info@stradadelgustocremonese.it

Letto 3395 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti