Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

III edizione di Fish & Chef

DoveMalcesine (VR) - Malcesine

Quandodal 26 aprile 2012 al 06 maggio 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Dal 26 aprile al 6 maggio un mare di proposte sulla sponda del lago, dalle grandi cene allo street food.

Cene stellate, ma anche street food, shopping e divertimento: E’ questa la proposta di Fish & Chef, l’evento di Malcesine (VR) dedicato ai prodotti tipici del lago di Garda. Dal 26 aprile al 6 maggio la splendida cittadina ospiterà la terza edizione della manifestazione che ha deciso di rinnovarsi, mantenendo intatti i suoi ingredienti fondamentali, tra cui la valorizzazione dei prodotti tipici della sponda veronese del lago interpretati da grandi chef. Protagoniste, infatti, saranno le specialità del territorio dal pesce all’Extravergine d’Oliva del Garda Dop, dalle erbe del Baldo alla pregiata carne del Consorzio della Garronese Veneta, senza tralasciare i formaggi del Consorzio tutela Monte Veronese Dop.

L’evento propone una carrellata di appuntamenti dedicati agli appassionati gourmet e ai turisti che, grazie a speciali pacchetti per l’hospitality, potranno dedicarsi una pausa alla scoperta di Malcesine. L’intero evento sarà accompagnato dall’enologia del territorio grazie alla partecipazione del Consorzio di tutela del Bardolino che proporrà Il Gioco della Corvina, un modo originale per far scoprire attraverso i suoi produttori tutte le espressioni enologiche di questo vitigno locale, padre del Bardolino e del Chiaretto, ma anche di altri vini veronesi, come il Valpolicella e l’Amarone. Fish & Chef è organizzato dall’Associazione Sensora, Associazione Albergatori, Associazione Ristoranti e Pizzerie e Commercianti Malcesine, con il patrocinio del Comune di Malcesine e dell’Istituzione Malcesine Più.

LE CENE STELLATE DI FISH & CHEF
Si inizia il 29 aprile con l’apertura ufficiale in programma presso il palazzo dei Capitani dove si terrà un brindisi di benvenuto. Nella stessa giornata, alle ore 20.30, è in programma all’Hotel Prima Luna la prima delle cene di gala con gli chef stellati invitati ad interpretare i prodotti del lago di Garda e del Monte Baldo. Seguiranno quella all’hotel Capri il 30 aprile, quella al Baia Verde del 2 maggio e quella al Bellevue San Lorenzo del 3 maggio. In queste date si susseguiranno ai fornelli Philippe Leveillè del ristorante Miramonti L’Altro (due stelle Michelin), Renato Rizzardi della Locanda di Piero (una stella Michelin) , Giancarlo Morelli dell’ Osteria del Pomiroeu (una stella Michelin) e Davide Scabin del ristorante Combal . zero (due stelle Michelin). Ad arricchire le portate, studiate per l’occasione da questi grandi chef, vi saranno nel bicchiere i vini del Consorzio di tutela del vino Bardolino e nel piatto otre ai prodotti del Garda anche i pregiati formati della pasta Monograno Felicetti. In ciascuna delle serate, tra tutti gli ospiti non residenti, partecipanti alle cene di gala, verrà estratto un weekend per 2 persone , offerto dalle Associazione Albergatori e Ristoratori di Malcesine.

DAL 26 APRILE AL 6 MAGGIO INIZIATIVE PER TUTTI I GUSTI
Sono tante le proposte in programma dal 26 aprile al 6 maggio. Fish & Chef è un evento a 360° che conduce lungo un percorso di gusto, shopping, e molto altro.

FISH & CHEF E’ STREET FOOD
Il primo maggio, dalle 14 alle 18, nel centro della cittadina situata sulla sponda veronese del lago di Garda saranno allestiti stand enogastronomici con i prodotti tipici.

FISH & CHEF E’ DRINK E FOOD
Dal 26 aprile al 6 maggio i ristoranti e le pizzerie aderenti faranno alcune proposte a 25 euro dedicate al pesce di lago o alla manzetta garronese. I locali saranno riconoscibili dal marchio “Fish & Chef – Food”. “Fish & Chef-Drink” è invece il logo che permetterà di individuare i bar e i pub in cui degustare l’aperitivo dedicato alla manifestazione accompagnato da uno snack di pesce di lago.

FISH & CHEF E’ SHOPPING
Non solo sapori, ma anche colori, abiti, accessori. Con Fish & Chef la primavera di Malcesine è all’insegna del gusto, ma anche dello shopping con i negozi aderenti a “Fish & Chef-Shopping” , che allestiranno ad hoc le loro vetrine.

FISH & CHEF E’ HOSPITALITY
In collaborazione con l’Associazione Albergatori di Malcesine speciali pacchetti saranno dedicati a coloro che sceglieranno la cittadina gardesana per concedersi un viaggio nelle giornate della manifestazione.

FISH & CHEF E’ PARTY
Il 4 maggio, alle 19, al porto di Cassone, dove si trova anche il suggestivo Museo del Lago e della Pesca, prenderà il via la festa di chiusura con musica dal vivo, snack e drink.


Per informazioni:
per il pubblico:
Malcesine Più
Tel: 045 7400837
Web: www.fishandchef.it

Letto 4054 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti