Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Olio

Al via il VI "Concorso Oleario Internazionale Armonia"

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Giunto alla sua sesta edizione, torna il Concorso Oleario Internazionale Armonia,
uno degli appuntamenti più attesi nel panorama dell’Olivicoltura internazionale
.

Nato dalla collaborazione tra International Extravirgin Oliveoil Agency Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi,  il Cra-Oli e l’Accademia italiana della Cucina, ha saputo differenziarsi da qualsiasi altro concorso del settore grazie a iniziative lungimiranti e di ampio respiro che hanno contribuito a valorizzare pienamente le produzioni internazionali di eccellenza, con nuovi e sempre più efficaci strumenti di promozione su scala internazionale.
Pluriennale il successo ottenuto dalla sezione interna al Concorso dedicata al
packaging e all’impatto comunicativo delle etichette degli oli partecipanti, nata con l’obiettivo di favorire la consapevolezza dei produttori sull’importanza promozionale e commerciale del design e dell’immagine aziendale.

Riservata agli oli partecipanti anche l’Elaioteca Internazionale ed il Circuito dei Ristoranti Internazionali dell’olio, strumenti fondamentali di promozione su scala internazionale dei prodotti di eccellenza. Il Circuito dei Ristoranti Internazionali dell’olio in particolare ha l’obiettivo di premiare quelle strutture ricettive, alberghiere e ristoratrici, che dislocate tra New York, Toronto, Montreal, Heidelberg, Tokyo, Sao Paulo do Brasil, Rio de Janeiro, Seoul, Melbourne, Sydney e Singapore si contraddistinguono per l’impegno nell’utilizzo di Oli Extravergini d’Oliva di Eccellenza accertata e garantita dell’Elaioteca Internazionale –ARMONIA.
L’iniziativa, che ha visto nel corso del 2011 un decisivo incremento delle sedi sparse nel mondo, non ultima l’assegnazione del prestigioso riconoscimento al Garibaldi Group di Singapore, ha reso possibili negli anni collaborazioni e sinergie impensabili tra importatori, distributori e produttori provenienti da ogni parte del mondo.

Con la partecipazione di oltre 60 chef della filiera ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, la competizione “Armonie in Cucina”, che premia i cuochi che si sono cimentati nella creazione di specifiche nuove ricette con gli oli vincitori del concorso, è infine diventata un appuntamento irrinunciabile nel panorama culinario nazionale.


Per informazioni:
Segreteria del Concorso Oleario Internazionale "Armonia"
Tel: +39 011 195 67 218
Mobile: + 39 338 53 94 663
Fax: +39 0743 778608
E-mail: info@oliveoilagency.org
web: www.oliveoilagency.org


Fonte news: Segreteria del Concorso Oleario Internazionale "Armonia"

Letto 3879 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area olio

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti