Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

47^ edizione di Agriest

DoveUdine (UD) - Udine Fiere

Quandodal 27 gennaio 2012 al 30 gennaio 2012

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Fiera specializzata e consolidata, Agriest numero 47 aprirà la stagione espositiva 2012 di Udine e Gorizia Fiere per quanto riguarda le manifestazioni organizzate direttamente dalla società. L’atteso appuntamento con la manifestazione dedicata all’agricoltura è dal 27 al 30 gennaio nel quartiere fieristico udinese.

Agriest, sinonimo di agricoltura, ambiente e qualità della vita, è l’apripista del progetto fieristico di filiera “dalla Terra alla Tavola” con cui la Fiera promuove il settore dell’agroalimentare. Presidiata a monte da Agriest, la filiera si completa e scende a valle con Good, il salone delle specialità enogastronomiche e agroalimentari, che nello scorso autunno ha saputo premiare lo sforzo e l’impegno delle imprese del settore profilandosi come vetrina da esportare fuori dai confini regionali e nazionali. Dando continuità alla collaborazione e al percorso comune fatto anche il occasione di Good, la Regione Friuli Venezia Giulia - attraverso la Direzione Centrale risorse rurali, agroalimentari e forestali e l’ERSA Agenzia regionale per lo sviluppo rurale - sarà presente ad Agriest mettendo a disposizione tutte le proprie competenze, servizi e informazioni.

Non solo sostenitore economico, ma anche fonte di idee, di competenze e di conoscenze fortemente radicate al territorio, la Federazione regionale Banche di Credito Cooperativo confermano anche quest’anno ad Agriest tutto l’interesse che si merita come evento di riferimento nel Nord Est per il comparto agricolo. Le BCC scenderanno nuovamente in campo in abbinata con Confcooperative del F.V.G. garantendo una sponsorship attiva e propositiva. La qualità dell’offerta e l’interesse della domanda consentono a questa rassegna di offrire diverse opportunità sul piano commerciale unendo valide occasioni di incontro/confronto anche sul piano professionale con un’agenda convegni che porta in Fiera le voci e le proposte delle Organizzazioni Sindacali e delle Associazioni di categoria, il contributo scientifico dell’Università friulana con le Facoltà di Agraria e di Medicina Veterinaria.

Il programma degli incontri si aprirà con il convegno inaugurale nella mattinata del 27 gennaio, promosso dalla Fiera insieme a Regione, BCC e Confcooperative, sul tema “Qualità dell’agroalimentare tradizionale friulano ed economie di territorio”. I lavori saranno moderati dal giornalista Davide Paolini, Il Gastronauta. Il programma convegni della manifestazione è consultabile sul sito www.agriest.it

I settori di Agriest

- Meccanica agraria
- Viticoltura ed Enologia
- Zootecnia
- Mangimi e foraggi
- Produzione agroalimentare
- Sementi, vivaistica, fertilizzanti
- Edilizia rurale
- Recupero delle risorse ambientali e del territorio
- Biomasse legnose, agricoltura di montagna, risorse forestali

Ingresso: intero € 8,50 – ridotto € 5,00
Parcheggio gratuito con 3.000 posti auto
Collegamento bus con la città di Udine: servizio di linea F Autoservizi SAF (info – biglietteria 0432 / 508074)


Per informazioni:
Udine e Gorizia Fiere SpA - Comunicazione e R.P.
Tel: 0039/0432/495609
Fax: 0039/0432/401378
E-mail: rosso@udinegoriziafiere.it
Web: www.udinegoriziafiere.it

Letto 3352 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti