Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Villa Matilde premiata da Slow Food per l'impegno profuso in una produzione sostenibile

DoveTeano (CE) - Chiesa di San Pietro in Aquariis

Quandodal 29 dicembre 2011 al 31 gennaio 2012

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

Questa sera la cerimonia di consegna. Sarà la suggestiva cornice della chiesa di San Pietro in Aquariis a Teano ad ospitare la cerimonia in cui l’azienda vinicola Villa Matilde sarà premiata in occasione degli Slow Food Massico e Roccamonfina Awards 2011. La premiazione avrà luogo questa sera, 29 dicembre 2011 a partire dalle ore 19.00. Il premio giunto alla sua seconda edizione è organizzato dalla condotta Slow Food Massico e Roccamonfina intende celebrare le realtà del territorio che nel 2011 hanno meritato di essere incluse nelle guide Slow Food.

“Festeggiamo con loro perché i loro successi sono il segno evidente che uno sviluppo sostenibile, attento e rispettoso della cultura locale è possibile”, queste le parole del fiduciario Giuseppe Orefice e che spiegano le motivazioni per le quali il comitato di condotta ha indetto il premio. I fratelli Salvatore e Maria Ida Avallone, titolari dell’azienda vinicola di Cellole (CE) Villa Matilde, riceveranno il riconoscimento per l’impegno profuso nella produzione “a impatto zero”.

Dal 2008 Villa Matilde è infatti impegnata in un vasto e ambizioso progetto finalizzato all’azzeramento dell’impatto ambientale delle attività dell’azienda: dal lavoro in vigna sino alla distribuzione finale. Gli interventi messi in atto investono globalmente la produzione aziendale e la filosofia operativa di Villa Matilde: dalla scelta di veicoli di nuova generazione alimentati a Bio-diesel alla diminuzione del peso vetro per bottiglia (meno 100 g per bottiglia che significa un abbattimento di pari peso trasporto con la conseguente riduzione di carburante).


Per informazioni:
Salvatore Avallone
Villa Matilde
Tel: +39 0823.932 088
Web: www.villamatilde.it

Letto 3583 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti