Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

La Guida Veronelli sbarca nel mondo iPad e iPhone

di Redazione di TigullioVino.it

Da una collaborazione tra il Seminario Permanente Luigi Veronelli, editore della Guida Oro I Vini di Veronelli, e la società Sumeno, che ha curato la parte informatica, la prima. Guida italiana dedicata ai vini di qualità si è, dunque, fatta moderna diventando anche un’Applicazione sviluppata per ambiente iPad e iPhone. Si tratta di una APP dell’edizione 2012 della Guida Veronelli, distribuita in italiano e inglese, e rivolta a consumatori appassionati ed esperti, che cercano un modo nuovo, diretto e sempre a portata di mano per avere informazioni e riferimenti sul vino italiano, ma anche ai consumatori occasionali ed ai turisti, interessati ad un modo pratico, semplice e comodo per avvicinarsi ad un mondo straordinario e ricco di proposte sempre originali, profondamente legate alla realtà
del territorio. Aroundme è, quindi, la più preziosa ed originale funzione che permette di scoprire, attraverso l’uso di carte geografiche integrate (Google Maps), quali siano le aziende più vicine alla posizione dell’utente o di una determinata località.

La Guida Oro I Vini di Veronelli 2012, forte delle sue 2.978 aziende presentate e dei 17.422 vini degustati e recensiti in ogni parte d’Italia e Canton Ticino, si offre come strumento ideale per supportare un’iniziativa tanto ambiziosa e impegnativa, quanto prestigiosa e ben realizzata. Anche l’Applicazione propone un database suddiviso per Regione e per Comune, ma poi:
- per ogni produttore viene presentata una scheda con indirizzo, numero di telefono, indirizzo web, email, breve descrizione dell’azienda e vini valutati. Vengono, inoltre, indicati i nomi, le persone, i prodotti proposti oltre al vino (olio, formaggi, conserve, salumi, distillati), l’eventuale regime biologico o biodinamico delle colture, la possibilità di fornire ospitalità, insomma tutto ciò che è necessario per comprendere la realtà e l’impostazione delle diverse aziende;
- per ogni vino recensito vengono, invece, segnalati l’annata degustata, la valutazione dei curatori della Guida Veronelli – Gigi Brozzoni, Daniel Thomases e, per il Canton Ticino, Rocco Lettieri – il numero di bottiglie prodotte, le annate consigliate, il tipo di vinificazione e la fascia di prezzo.

Una comoda ed efficiente funzione di ricerca, impostata sia per produttore sia per vino, unita alla possibilità di personalizzare parametri quali prezzo, tipologia di vino, voto ottenuto in degustazione, vendita diretta ed altro ancora, rende l’Applicazione un validissimo supporto, capace di fornire in pochi “click” risposte immediate, corredate da un’ampia gamma di informazioni, ad ogni genere di curiosità degli appassionati. L’Applicazione contiene, infine, una serie di capitoletti suddivisi per Regione e dedicati a “I Luoghi del Buon Bere”, novità editoriale della Guida Veronelli 2012, che presenta una rigorosa selezione dei migliori ristoranti nei quali, oltre alla qualità dei cibi, si possono apprezzare i migliori vini che l’Italia produce. Uno strumento la cui preziosità e validità, di forme e contenuti, sono garantite dalla prestigiosa autorevolezza del Seminario Permanente Luigi Veronelli e dalla perizia tecnica di Sumeno.

Una Guida di cui non possono fare a meno gli appassionati più attenti che vogliono stare al passo coi tempi, o chiunque cerchi un modo facile, pratico ed esaustivo per immergersi nello straordinario fascino del vino italiano. Un’Applicazione irrinunciabile, che non può mancare sul vostro iPad e sul vostro iPhone. Natale è alle porte, toglietevi uno sfizio: regalate e regalatevi la Guida Oro I Vini di Veronelli 2012 direttamente su iPad e iPhone in vendita esclusivamente su iTunes!

Caratteristiche tecniche:
Guida Oro I Vini di Veronelli 2012 – Applicazione per iPad e iPhone: caratteristiche e funzioni principali
Introduzione all'opera e legenda dei simboli
Capitoli regionali che contengono :
Produttori suddivisi per comuni
Luoghi del buon bere
I migliori assaggi
I grandi esordi
Schede produttori e loro vini con possibilità di inserire segnalibri per un accesso immediato
Ricerca estesa con parametri sia sui vini sia sui produttori
Funzione Aroundme


Per informazioni:
Web: http://www.appguidaveronelli.com


Fonte news: Seminario Permanente Luigi Veronelli

Letto 6195 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti