Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Marketing

Fondazione Cuoa: Il Vino va sul web

DoveAltavilla vicentina (VI) - Sede della Fondazione CUOA di Villa Valmarana Morosini a Altavilla Vicentina

Quandoil 12 dicembre 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Claudia Zarabara, specializzata nel lancio e gestione di iniziative di Social Media Marketing, terrà una lezione gratuita sulle occasioni che il Web offre al settore vitivinicolo. L’incontro, correlato al corso in Gestione delle Aziende Vinicole, organizzato dalla Fondazione CUOA e dall’Accademia Italiana della Vite e del Vino, si terrà lunedì 12 dicembre 2011, alle ore 17.30, nella sede della Fondazione CUOA di Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina (VI).

Una lezione gratuita sulle possibilità che il Web 2.0 offre alle aziende del Settore vinicolo. L’incontro, che si terrà lunedì 12 dicembre 2011, alle ore 17.30, nella sede della Fondazione CUOA di Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina (VI), è correlato al corso in Gestione delle Aziende Vitivinicole, che da ottobre vede collaborare la prima business school del Nordest e l’Accademia italiana della Vite e del Vino. Sarà Claudia Zarabara, formatore e consulente nel settore del Web Marketing dal 1994, ad illustrare le occasioni promozionali che il Web 2.0 offre alle aziende vitivinicole e ad un prodotto, il vino, che ben si presta al marketing attraverso i Social Network. La lezione è riservata ad un massimo di 30 persone, fino ad esaurimento posti.

Obiettivo dell’intero corso modulare, iniziato a novembre, è l’approfondimento delle strategie tecniche relative alla gestione di aziende vitivinicole, con particolare attenzione ai modelli di sviluppo di imprese medio-piccole nella nuova dimensione globale. Il corso è ammesso al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione e, dopo i positivi risultati raccolti dagli incontri svolti sino ad ora, proseguirà con nuovi appuntamenti. Le lezioni riprenderanno con l’anno nuovo, poiché nei mesi di novembre e dicembre 2011 non sono previste lezioni, per rispettare le attività che impegnano chi lavora nel settore vitivinicolo.

Tra i moduli del corso dedicato al manager del vino che partiranno nei primi mesi dell’anno prossimo: Marketing e vendite (20 e 21 gennaio 2012), la domanda di vino e la segmentazione del mercato (2 e 3 febbraio 2012), marketing vitivinicolo (4 e 16 febbraio 2012), legislazione vitivinicola (17 e 18 febbraio 2012), la gestione della Supply Chain nelle aziende vitivinicole (2 marzo 2012). Gestione delle Aziende Vitivinicole è un percorso formativo che si rivolge ad imprenditori e professionisti coinvolti nella definizione della strategia aziendale e nelle scelte relative all’utilizzo degli strumenti da adottare nella gestione di aziende del settore vitivinicolo e, in generale, a coloro che desiderano specializzarsi nel settore, acquisendo una visione integrata dei processi e dei tools che lo caratterizzano.

A momenti di didattica strutturata e alle lezioni in aula si alterneranno momenti interattivi di dibattito sugli argomenti trattati con testimonianze di imprenditori del settore, visite ad aziende di eccellenza e stabilimenti enologici. È previsto un lavoro di progetto per realizzare, in situazioni reali, gli argomenti affrontati a lezione.


Per informazioni:
Giovanna Sperotto
Tel: 0444.512.550
Mobile: 342.33.07.289
E-mail: g.sperotto@agenziamedialab.com

Letto 3523 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti