Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Il buono e il bello della Campania al Salotto Cilento per la tradizionale festa di Natale.

DoveVia Medina 63, Napoli (NA) - SALOTTO CILENTO

Quandoil 02 dicembre 2011

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

In mostra gli angeli di ferro e rame dei ragazzi del Rione Sanità.

Venerdì 2 dicembre ore 18.00

Natale al Salotto Cilento: tra sapori speciali, grandi vini, eleganza e solidarietà. Venerdì 2 dicembre – dalle 18 alle 21.30 – Martino ed Ugo Cilento invitano gli amici al tradizionale appuntamento prenatalizio che quest’anno avrà come ospiti speciali i giovani artigiani di Iron Angels, la cooperativa di artisti e artigiani del Rione Sanità che lavorano il ferro e il metallo dando forma ad angeli piccoli e grandi per decorare il Natale. Sono creazioni poetiche, realizzate a mano tagliando e cucendo con pazienza e delicatezza fogli sottili di rame e di ferro secondo gli insegnamenti del maestro Riccardo Dalisi: angeli musicanti, ieratici, gioiosi, con i riccioli dorati e le grandi ali.

In un’atmosfera festosa, sotto un grande albero di Natale, le specialità gastronomiche de La Tradizione di Vico Equense di Salvatore e Annamaria Di Gennaro, con la partecipazione di Pasquale Torrente de Il Convento di Cetara, saranno protagoniste accanto a prestigiose bollicine e grandi vini, con i panettoni artigianali della Dolceria dell’Antico Portico di Amalfi.



Gastronomia, eleganza e impegno: questi gli ingredienti della serata che chiude il ciclo degli incontri al Salotto del 2011.



<Il 2011 è stato un anno ricco di incontri e di ospiti illustri, da Gennaro Esposito della Torre del Saracino ad Eugenio Alphandery della storica Officina farmaceutica fiorentina Santa Maria Novella, senza dimenticare Otto Mantero dell’azienda Carlo Riva. Con la festa di Natale ho voluto dare spazio a chi invece lavora in silenzio, lontano dalla ribalta: ai ragazzi di Iron Angels e alla loro produzione, ennesimo segnale della grande creatività che contraddistingue la nostra città. Rappresentano il volto operoso e sano di uno dei quartieri più antichi e a rischio di Napoli. Il nostro impegno verso di loro è un dovere se vogliamo dare nuove chance alla nostra città>, commenta Ugo Cilento.



Accompagnano la serata i vini delle Cantine A Casa: la Falanghina, il rosè Trill, il Taurasi e il “Sette Pieghe”, il blend di Aglianico e Piedirosso in edizione limitata realizzato dalle cantine A Casa in esclusiva per la Maison Cilento 1780. Per tutti gli ospiti un originale cadeau disegnato dall’architetto Sante Castaldo in collaborazione con Elena Naddeo e Teresa Vittoria della Millegradi + 1.



IL SALOTTO CILENTO.

La ricerca costante della più alta qualità; l’amore per il bello e il buono nel rispetto di antiche tradizioni artigianali: è questa la filosofia della maison M.Cilento 1780 di Ugo Cilento, ottava generazione di una famiglia dedicata alla ricerca e alla valorizzazione dell’eccellenza italiana e partenopea. Il Salotto Cilento nasce come estensione culturale dello storico negozio di via Medina: al primo piano del Palazzo Giordano, è uno spazio privato, sede degli archivi storici della maison e di una collezione quasi museale dell’antica sartoria, dove in un’atmosfera informale ed amicale, periodicamente ci si incontra per discutere di stile, cultura ed eleganza.



M. Cilento & F.llo dal 1780
Via Medina, 63
tel. 081 5513363
www.salottocilento.it

ufficio stampa
dipunto studio 081 681505
www.dipuntostudio.it

Letto 3509 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti