Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

L'Autunno è servito al ristorante Le Macine di Benevento - Venerd� 18 novembre protagonista il Novello della Cantina del Taburno

DoveVia dei Mulini, 48, Benevento (BN) - Ristorante Le Macine UNA Hotel il Molino

Quandodal 18 novembre 2011 al 25 novembre 2011

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

Alla mezzanotte del 6 novembre è scoccata anche per quest’anno l’ora del Novello. Il primo vino dell’ultima vendemmia, che un tempo era consumato nelle case di campagna mantiene intatto il suo fascino. Un tempo veniva spillato dalle botti controllare lo stato di maturazione del vino prodotto. Oggi per legge è fissato il giorno della vendita in ristoranti, enoteche e winebar ed il novello è anche il protagonista del menu ideato da Angelo D’Amico, chef executive de il Ristorante Le Macine di Benevento, in collaborazione con la Cantina del Taburno. Dopo un aperitivo con una Falanghina extra dry, il novello con cui accompagnare ogni portata sarà Primo Fiore 2011 abbinato ad un menu a base di castagne, polenta e nocciole. Gli ingredienti sono rigorosamente di stagione, il meglio della gastronomia del territorio; l’abilità è quella di uno che giovane rientrato nel Sannio con la volontà di portarlo alla luce della ribalta dei gourmand nazionali. Nasce da qui la ricetta de “L’autunno è servito” i nuovi appuntamenti del mese di novembre al ristorante Le Macine di Benevento all’interno del Una hotel Il Molino.

Il prossimo appuntamento è previsto per Venerdì 25 novembre, quando il tartufo nero Irpino sarà protagonista indiscusso della cena, dall’antipasto e per quattro portate in un crescendo di gusto e profumi.

Ogni sera è un omaggio ai sapori autunnali, un quadro da gustare dove ogni piatto evoca suggestioni e territori. Per ciascuna degustazione viene proposta una selezione di vini. Il costo di ogni serata è di 35 euro a persona.

Il Ristorante Le Macine è parte de Il Molino Una Hotel. Aperto a gennaio 2011, l’Hotel nasce dal recupero e trasformazione dell’antico Pastificio Rummo. Un’opera imponente con format aggiornati alle ultime tendenze del mercato turistico: arte contemporanea, alta gastronomia. Quattro stelle superiore – con 50 stanze di design, ristorante gourmet, cantina d’eccellenza – è punto di partenza ideale per visitare la città di Benevento e il suo territorio.



Informazioni e prenotazioni:

Ristorante Le Macine
UNA Hotel il Molino; Tel. 0824 311213
Via dei Mulini, 48 - Benevento

Ufficio stampa
dipunto studio Tel./Fax: 081 681505 www.dipuntostudio.it

Letto 3715 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti