Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Tavola Rotonda: Il vino, la memoria, il futuro

DoveCentro Incontri della Regione Piemonte

Quandoil 11 novembre 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il Centro Incontri della Regione Piemonte (corso Stati Uniti 23) ospiterà venerdi 11 novembre alle ore 16 l’ultima tappa di un percorso attraverso il nostro paese organizzato dall’Associazione Nazionale Le donne del vino per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il vino, la memoria, il futuro è il titolo della tavola rotonda a cui prenderanno parte Claudio Sacchetto, Assessore Agricoltura Regione Piemonte, Elena Martusciello, presidente nazionale Le Donne del Vino, Maria Lodovica Gullino, direttore di Agroinnova Università di Torino, Giusi Mainardi, storica del vino e Michela Marenco, delegata Le donne del Vino del Piemonte. Moderatore Piera Genta, giornalista. Ospite della serata il giornalista Rai, Bruno Gambacorta che presenterà il suo libro “Eat Parade –Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune”.

Al termine lo spettacolo per arpa e voce recitante “Le anfore di Bacco” tratto dalla rassegna Bacco & Bach, Festival internazionale di musica classica e vino, con Silvia Musso all’arpa, Elena Zegna, voce recitante a cura di Ima Ganora e Valentina Fichelett. Un brindisi con le delizie enogastronomiche della regione Piemonte concluderà l’incontro. Sono oltre 120 le socie che oggi compongono le Donne del Vino del Piemonte: produttrici, ristoratrici, enologhe, enotecarie, sommelier professioniste, giornaliste e blogger che rappresentano, interpretano, trasferiscono la cultura del vino nel senso più ampio.

Gli scopi e le finalità dell’Associazione sono quelli di migliorare la conoscenza del vino attraverso tutti i canali, organizzando incontri, degustazioni, dibattiti tavole rotonde, viaggi studio, corsi d’aggiornamento, con particolare attenzione al mondo femminile.


Per informazioni:
Piera Genta
Tel/Fax: 011/5097063
Mobile: 335/6438533
Skype: pieragenta
E-mail: pieragenta@libero.it

Letto 3190 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti