Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

Promozione Ue, avviso straordinario E-coli. Romano: approvati 2 progetti italiani

di Redazione di TigullioVino.it

“Questo risultato testimonia l’importanza del nostro comparto ortofrutticolo in ambito comunitario. I progetti approvati potranno dare una risposta importante, in vista della prossima campagna 2012, per sostenere un settore ingiustamente colpito da una crisi per la quale i nostri agricoltori non hanno avuto nessuna responsabilità”. Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Francesco Saverio Romano commenta l’approvazione dei programmi di promozione riferiti al settore ortofrutticolo nell’ambito dell’avviso straordinario deciso dalla Commissione Europea per dare risposte alla crisi di mercato seguita alla epidemia di E-coli dei mesi estivi scorsi.

A livello complessivo, sono stati approvati 14 programmi per un investimento complessivo di 34 milioni di euro nel prossimo triennio, di cui 17 milioni di euro a titolo di cofinanziamento Ue. Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha selezionato nello scorso mese di settembre le proposte ricevute entro la scadenza del 16 agosto 2011, inviando a Bruxelles i programmi proposti da Unaproa e da Alimos, che prevedono azioni di rilancio dei consumi nel mercato nazionale nonché in Francia e Germania. La Commissione Europea ha approvato entrambi i progetti proposti dal Mipaaf, per un investimento complessivo di 4,2 milioni di euro, di cui 2,1 milioni di euro di cofinanziamento Ue.


Fonte news: Aiol

Letto 3041 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti