Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Pregiati & premiati: alla cantina Beato Bartolomeo i migliori formaggi asiago abbinati ai vini rossi premiati

DoveVia Roma 99 - Breganze (Vicenza) , Breganze (VI) - Breganze

Quandoil 13 novembre 2011

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

La cantina Beato Bartolomeo di Breganze (Vicenza), in collaborazione con il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, organizza per domenica 13 novembre la degustazione dal titolo: “Pregiati&Premiati”.
L'evento, realizzato nell'ambito della rievocazione dell'Antica Fiera di San Martino, si terrà dalle 15 alle 18 presso la sede della Cantina in via Roma a Breganze e sarà aperto al pubblico. Ai partecipanti verrà proposta la degustazione di quattro formaggi Asiago Stravecchio prodotti dai caseifici vincitori delle ultime edizioni di Caseus Veneti, il Concorso regionale dei formaggi del Veneto. Ad accompagnarli saranno i vini rossi della Cantina Beato Bartolomeo che hanno ottenuto i migliori punteggi sulle nuove edizioni delle guide del vino, in edicola in questi giorni. Cabernet Sauvignon Kilò, Merlot Bosco Grande, Pinot Nero Savardo e altri vini Breganze DOC saranno quindi i protagonisti di un interessante gioco di abbinamenti.
“La Fiera di San Martino – spiega Giuseppe Sartori, coordinatore commerciale della Cantina Beato Bartolomeo – è storicamente il momento in cui i contadini scambiavano prodotti della terra e dell'artigianato, in vista dell'inverno. Oggi rievochiamo il felice incontro tra un casaro e un vignaiolo: un connubio praticamente perfetto!”.
La rievocazione dell'Antica Fiera di San Martino, giunta alla sedicesima edizione, riprende la tradizione secolare della fiera franca che si teneva in questo periodo a Breganze, importante centro agricolo e punto di incontro naturale tra montagna e pianura. Per l'edizione moderna sono previsti figuranti in costume, macchine agricole d'epoca, mostre di animali d'allevamento e varie iniziative di solidarietà.
Info: www.cantinabreganze.it

Press:
Michele Bertuzzo
347 9698760
michele@studiocru.it


Letto 4083 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti