Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Vino

Torna a Vicenza ViviDoc e l'aperitivo diventa filosofico

DovePiazza Matteotti; Piazza Castello; Piazza Duomo, Vicenza (VI) - Ristorante Julien; Galla Caffè; Palazzo delle Opere Sociali

Quandodal 24 novembre 2011 al 26 novembre 2011

di Studio Cru

MappaArticolo georeferenziato

Torna a Vicenza dal 24 al 26 novembre l'appuntamento con ViviDOC, happy hour alternativo a base di prodotti locali promosso nel centro storico della città dal Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza. La terza edizione della rassegna coincide quest'anno con il VII Convegno Nazionale della Società Italiana Counseling Filosofico, dal titolo E se fosse la filosofia?, e con le attività collaterali previste per tutta la settimana. Inevitabile che il Consorzio Colli Berici e Vicenza per l'occasione si chieda: e se anche l'aperitivo fosse filosofico? “L'aperitivo – spiega Andrea Monico, coordinatore del consorzio – è uno dei rari momenti in cui ci possiamo fermare e riflettere su quanto ci circonda. Noi vorremmo far riflettere su ciò che mangiamo e beviamo in questi momenti: per una sera proporremo di abbandonare cocktail e snack confezionati, sostituendoli con qualcosa di probabilmente più sano e certamente più ricco di significato, come i vini del nostro territorio e i prodotti DOP”. Saranno infatti Sopressa Vicentina DOP, Formaggio Asiago DOP e Prosciutto Berico-Euganeo DOP ad accompagnare Tai Rosso, Garganego e gli altri vini Colli Berici DOC e Vicenza DOC.

Il primo appuntamento con ViviDOC è previsto Giovedì 24 novembre dalle ore 18 alle 22 al ristorante Julien, in Piazza Matteotti a Vicenza. Seguirà il concerto degli Smako Acustico “Lo spirito della musica” con un intervento sul bere consapevole.
Quindi venerdì 25 si degusterà il Tai Rosso al Galla Caffé di piazza Castello per la serata dal titolo “E se fosse la filosofia...a parlare di amore, matrimonio, tradimento?” con Mario D'Angelo ed Elisabetta Zamarchi. Laddove l'amore sarà rappresentato dal Tai Rosso Spumante, il matrimonio dal Tai Rosso Tradizionale e il tradimento dal Tai Rosso Riserva.

Terzo e ultimo appuntamento Sabato 26 novembre in chiusura del Convegno del Counseling che si terrà al Palazzo delle Opere Sociali in Piazza Duomo. L'aperitivo ViviDOC seguirà l'ultima sezione del simposio, dal titolo “Il Senso della Vite. Pratiche filosofiche e Bacco: i valori immateriali del vino” con interventi di Fabio Piccoli e Sandro Boscaini.


Per informazioni:
Web: www.bevidoc.it

Letto 3869 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Cru

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti