Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

I panini di Marchesi per McDonald's

di Redazione di TigullioVino.it

Dal Marchesino al McDonald's: il maestro della cucina italiana non finisce mai di stupire. «Ho imparato a non avere pregiudizi - sostiene Gualtiero Marchesi (nella foto) - osservando da vicino i giovani e chiedendomi: dove vanno a mangiare? Che cosa mangiano? Così ho deciso di avvicinarmi ai loro luoghi e ai loro gusti». Nasce da qui la collaborazione tra il fondatore della nouvelle cuisine in Italia e la più importante catena di fast-food mondiale. Che, dopo aver introdotto il McItaly per interpretare con gli hamburger l'italianità del cibo, lancia da oggi, per sei settimane, le ricette d' autore, firmate dal supercuoco milanese.
 
E poiché il maestro ama l'arte e la musica (il suo Marchesino si trova di fianco alla Scala), ha deciso di trarre ispirazione dalle note per i titoli di queste creazioni culinarie da fast food. «Vivace» si chiama il panino fatto con pane speciale al bacon ricoperto di semi di girasole, bacon a fette, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger di carne bovina al 100 per cento, maionese con grani di senape. Costa 4,70 euro e verrà servito in tutti McDonald' s italiani fino al prossimo 25 ottobre. «Adagio», invece è fatto con pane speciale ricoperto di mandorle a pezzetti, mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane a cubetti in agrodolce, hamburger di carne bovina, ricotta salata (4,70 euro, dal 26 ottobre al 15 novembre). Infine, «Minuetto», che è un tiramisù alla milanese creato unendo il panettone con salsa al caffè e crema di mascarpone con canditi e mandorle. Costa 2,50 euro e verrà servito per l' intero periodo della campagna, cioè fino al 15 novembre.


Fonte news: Fumagalli Marisa

Letto 3638 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti