Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

I produttori dei Colli Berici e Vicenza si raccontano sul Web

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Sul sito www.bevidoc.it un web journal con le notizie dalle aziende del Consorzio Colli Berici e Vicenza. Ogni settimana un produttore si presenta con un video.

I produttori del Consorzio di tutela vini Colli Berici e Vicenza ci mettono la faccia. Lo fanno con un video che viene pubblicato ogni venerdì sul web journal nel portale del consorzio. Il sito www.bevidoc.it (acronimo di BErici e VIcenza Doc) ospita infatti ogni settimana una breve intervista ai produttori che con uno dei loro vini hanno vinto un premio al concorso Le Vigne del Palladio dello scorso giugno. La competizione, riservata ai vini dei consorziati, ha visto la presenza contemporanea di due giurie: una commissione tecnica composta da enologi, sommelier e giornalisti e una giuria popolare, per selezionare la quale il consorzio aveva lanciato online l'iniziativa Cercasi Mario, il consumatore medio.

“Quello di comunicare con Mario, inteso come il consumatore medio – spiega Andrea Monico, coordinatore del Consorzio Colli Berici e Vicenza – è diventato per noi un imperativo. Vogliamo svincolarci da una comunicazione del vino come prodotto d'elite, riservato ad un circolo ristretto di esperti. Il vino deve tornare ad essere protagonista sulle nostre tavole, in quanto elemento del convivio. Proprio per questo vogliamo che a presentare i propri vini siano gli stessi produttori, mettendoci la faccia”.

I video, caricati sul canale youtube Cercasimario, hanno una durata inferiore ai tre minuti: un tempo comunque sufficiente per il produttore per raccontare la propria storia e presentare il vino premiato. Grafica e linguaggio sono improntati all'essenzialità. Oltre ai video, il portale ospita tutte le notizie relative agli eventi organizzati del consorzio e rilancia le notizie che coinvolgono le aziende socie.


Per informazioni:
Michele Bertuzzo
E-mail: michele@studiocru.it
Mobile: 347 9698760


Fonte news: Michele Bertuzzo

Letto 4004 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti