Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

La Terra Trema al Leoncavallo

DoveVia Watteau 7, Milano (MI) - Leoncavallo s.p.a. a Milano

Quandodal 25 novembre 2011 al 27 novembre 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Vini e vignaioli autentici, agricoltori periurbani, cibo e poesia dalla terra

Come ogni anno La Terra Trema accoglierà agricoltori e agricoltura, vini e vignaioli di qualità, contadini resistenti provenienti da tutta Italia per una tre giorni di degustazioni individuali e guidate; dibattiti e confronti pubblici; incontri informali con i produttori; acquisti diretti; concerti, proiezioni, cene a filiera zero. La Terra Trema è una fiera enogastronomica riconosciuta in Italia e Europa, realizzata in assoluta autogestione, senza sponsor, né patrocini. Un progetto-evento in grado di dare ogni anno una piccola ma determinante scossa al mondo del vino e dell’agricoltura. La Terra Trema continua ad alimentare e attraversare tali fondamentali questioni, a tener vivo negli anni questo progetto-evento.

Cultura materiale, cibo, agricoltura e sistemi alimentari sono grimaldelli: come e cosa si produce, come e cosa si consuma, come si trasformano e distribuiscono le materie prime sono i nostri principali codici, utili per comprendere le complesse strutture sociali dei popoli, siano queste domestiche, politiche, etiche o religiose. Ci permettono di capire il mondo e il modo in cui viviamo. Ragionare su questa materia viva significa incidere su culture, economie, sulle politiche, esaurite, di questo paese moribondo. Quest’anno La Terra Trema ha attraversato e condiviso le ragioni riottose dei movimenti di resistenza popolare: in Val di Susa, con i braccianti agricoli, con i migranti arrivati nel nostro paese, con i giovani inglesi, spagnoli, greci, nord africani. Col nostro stile e il nostro gusto porteremo questo a La Terra Trema 2011.

Quando un vino comincia a parlare, quando racconta di stagioni e territori, di storie di uomini e donne, di lotte, quando accade è lì che comincia una rivoluzione. La natura de La Terra Trema è complessa e stratificata, si costruisce nel tempo, pezzo per pezzo. Anche quest’anno ci siamo presi spazi/spazio; abbiamo elaborato una programmazione lunga che a partire da Settembre condurrà alla tre giorni al Leoncavallo.

Verso LA TERRA TREMA 2011:
Domenica 25 settembre 2011
ore 22 - Folletto25603 & Leoncavallo spa presentano

ENABLERS from San Francisco (USA)
etichetta indipendente tedesca Exile On Main Street
Hanno fatto pagine di storia con SWANS, JUNE OF 44, MICE PARADE, CODEINE.
Intensi, profondi, sanno trattare il rock nella sua poliedrica ricchezza,
non sono ragazzini , quello che fanno e' la loro scelta di vita .

ENABLERS, provenienti da SanFrancisco USA, sono nati dal cantante poeta Pete Simonelli. La caratteristica del gruppo è quella di proporre un sound molto enfatico, ricco di up and down e di partiture elettriche molto intense.

A maggio 2011 è uscito il loro nuovo lavoro “Blown Realms And Stalled Explosions”, con il quale gli Enablers hanno stabilito una nuova direzione nella musica definita come spoken word. La prosa e la poesia di Pete Simonelli sono intessute delle interazioni dinamiche dei chitarristi Joe Goldring e Kevin Thomson e scandite dal drumming preciso e compulsivo di Doug Scharin. Musicisti eccellenti e giocolieri della Musica, Enablers sono navigatori che traducono le emozioni del mondo, Pete eʼ il narratore di storie sulle onde sonore disegnate da Kevin, da Joe (Michael Gira/Swans) nel vortice percussivo di Doug Scharin (MiceParade, Him, June of 44, Codeine). Un concerto di altissima intensitaʼ emotiva.

live: www.youtube.com/watch?v=PZEd0Rjvpt8
Web: enablerssf.com

Ingresso con sottoscrizione 5 euro

Durante la serata sarà possibile degustare i vini della Carta dei Vini della Terra del Leoncavallo s.p.a. e cenare con uno speciale menù a filiera diretta.


Per informazioni:
E-mail: info@laterratrema.org
Web: www.laterratrema.org

Letto 2969 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti