Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Premio "Peperoncino d'Italia"

DoveCamaiore (LU) - Camaiore

Quandodal 16 settembre 2011 al 16 ottobre 2011

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Continua il referendum indetto dalla rivista Sapori d’Italia e dall’Accademia del Peperoncino per nominare il personaggio che per carattere, temperamento e personalità è meritevole di esser proclamato “Peperoncino d’Italia 2011”.
Attualmente ai primissimi posti in campo femminile c’è Luciana Littizzetto seguita da Michelle Hunziker e da Geppi Cucciari, mentre in campo maschile c’è Claudio Bisio, Vittorio Sgarbi e Giuseppe Cruciani; Rino Gattuso è al primo posto fra gli sportivi e Luca Zaia fra i politici. Mentre il pasticcere Salvatore De Riso e il vignaiolo Walter Massa tallonano gli idoli della tv sostenuti dai lettori di Sapori d'Italia.

La gara proseguirà in occasione del Festival del Peperoncino di Viareggio (dal 16 al 18 settembre) e si concluderà a Camaiore (dal 14 al 16 ottobre). Come annunciato il vincitore si aggiudicherà il titolo e un premio consistente nel corrispettivo del suo peso, non in diamanti, secondo l’usanza Aga Khan, ma in qualcosa di molto più prezioso: i prodotti più tradizionali della gastronomia italiana: olio, vini, formaggi, salumi, dolci… e naturalmente, tanto peperoncino!
Tra tutti coloro che daranno il proprio voto si estrarrà un cesto natalizio omaggio con i prodotti dei Soci dell’Accademia delle 5T.


Per informazioni:
Sapori d'Italia
E-mail: rizzo@sapori-italia.it
Accademia del Peperoncino 
E-mail:  accademia@peperoncino.org

Letto 3235 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti